Le Manzane e Eismann per Citta’ della Speranza – 18 marzo 2016 a Padova

Venerdì 18 marzo, alle ore 12, all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, in Corso Stati Uniti 4 a Padova saranno presentate le azioni solidali di due importanti aziende del settore enogastronomico, la cantina del Trevigiano Le Manzane e l’azienda di prodotti alimentari surgelati Eismann.

Il titolare della cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (Treviso) Ernesto Balbinot consegnerà alla Fondazione Città della Speranza un assegno di 13.099 euro frutto della “Vendemmia solidale, festa e beneficenza nella terra del Prosecco Superiore” organizzata il 6 settembre 2015, festa che ha portato tra i filari dell’azienda vitivinicola oltre 400 volontari ed enoappassionati insieme ai piccoli ospiti della Clinica Oncoematologica di Padova e ai loro familiari. Le offerte, i contributi degli sponsor, l’incasso della vendita dei quadri realizzati durante la giornata dai pittori del Gruppo Artisti Contrada Granda insieme a parte del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore ottenuto con l’uva della vendemmia solidale sono stati devoluti alla Città della Speranza.

Allo stesso modo anche Eismann, il colosso dei surgelati che ha sede in Germania e diffusione capillare in Italia ed Europa, da’ un esempio concreto di come le aziende possono dimostrare la loro solidarietà. Eismann apporrà il logo della Città della Speranza su 200 furgoncini che gireranno in tutta Italia. Inoltre le scatole del gelato “Biscottino” avranno un disegno che raffigura la Torre della Ricerca, regalato per l’occasione da un giovane disegnatore di Padova, Valentino Villanova.

«Sono due esempi virtuosi – dice il presidente della Fondazione Franco Masello – di come business e solidarietà possano fare parte allo stesso modo dei valori portanti di un’impresa».

 Alla fine dell’incontro sarà offerto un brindisi con il Prosecco solidale e si potranno gustare dei prodotti Eismann.

 Fondazione “Città della Speranza” ONLUS – V.le del lavoro, 10 – 36030 Monte di Malo – Tel. 0445 602972
Clinica di Oncoematologia Pediatrica – Via Giustiniani, 3 – 35128 Padova – Tel 049 8218033 – Fax 049 8364317
Codice Fiscale 92081880285 www.cittadellasperanza.org

Per maggiori informazioni:

Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39 0438 486606 – info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

L’azienda Le Manzane è caratterizzata da tre parole chiave: evoluzione, crescita e successo, imprescindibili dalla qualità dei suoi spumanti, come dimostrano i meravigliosi riconoscimenti ricevuti. Certamente il territorio dà il suo importante contributo. I vigneti dell’azienda si estendono tra Tarzo e Conegliano, precisamente a Manzana, una zona collinare ben esposta al sole, il cui terreno fertile è frutto della glaciazione würmiana.

L’ estensione di 72 ettari consente di ottenere una produzione qualitativamente curata, nel rispetto dell’ecosistema, e sotto il diretto controllo della Regione Veneto. Oltre al Glera, vitigno principe per la produzione delle fantastiche bollicine, nei vigneti troviamo anche viti autoctone come Verdiso, Manzoni bianco e Marzemino e viti internazionali quali Cabernet, Merlot e Chardonnay. La famiglia è punto di riferimento e fulcro del successo aziendale, oltre ad essere una fucina di buone idee. Ne è la dimostrazione la cantina che è stata scavata sotto la collina, dove si trovano i filari delle viti a girapoggio. Questo piccolo bijoux è perfettamente in linea con il contesto ambientale e all’interno offre una temperatura tutta naturale per la giusta conservazione dei vini.

Oggi, grazie ad una solida unione ed una forte cooperazione tra Ernesto e sua moglie Silvana, l’azienda agricola Le Manzane prosegue il suo viaggio verso un successo tutto spumeggiante.

Azienda Agricola Le Manzane

via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39 0438 486606 – info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______