Le Manzane, Cantine Aperte 2014 – 25 maggio

Cantine Aperte 2014

25 maggio dalle 10.30 alle 17.00

Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)

Ingresso 5 euro
compreso bicchiere da degustazione.

In occasione di Cantine aperte, l’evento firmato dal Movimento Turismo del vino, manteniamo viva la tradizione locale di accendere il fuoco sotto la griglia e stare in compagnia.

Quest’anno all’Azienda Agricola Le Manzane vi accoglieranno con le 5 P: Prosecco, Panini, Porchetta, Pancetta e Pastin. In collaborazione con Gianny e Company.

Domenica 25 maggio, dalle ore 10:30 alle 17:00, le porte saranno aperte per assaggiare tutte le tipologie di Prosecco Superiore; fermo, frizzante e spumante.

Per i più curiosi e gli appassionati sono previste visite guidate in cantina, per gli amanti della scultura ci sarà la Scuola del Legno di Sedico che lavorerà in diretta con Beppino Lorenzei, Gianluca De Nard e Sara andrich.

Per i golosi, oltre alle 5 P, ci saranno degustazioni al coltello di salumi Lovison e chi ha voglia di ballare e scatenarsi, potrà farlo con la musica della Piccola OrcheStravagante.

Se non volete rinunciare ad una degustazione seria e professionale, prenotate la “Degustazione Rosa; aspettando il Giro”, alle ore 12:00.

Che cosa troverete: uno Champagne rosé, un Franciacorta rosé ed il nostro Rosèo, insieme a qualche stuzzichino.

In collaborazione con FISAR Treviso. (Prezzo € 10, su prenotazione al numero 0438.486606. Posti limitati.)

La Torta di Cantine aperte è del Panificio pasticceria Pez.

Per chi non rinuncia a un buon caffè, ci sarà Dersut sempre a disposizione.

Nel corso della giornata verranno estratti tre premi che saranno consegnati ad altrettanti presenti.

Venite da soli, in compagnia, con la famiglia e con gli amici; c’è spazio per tutti e, soprattutto, ci sarà da divertirsi.

La giornata si svolgerà anche in caso di maltempo.

Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Le Manzane

via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606
info@lemanzane.it
www.lemanzane.it

L’azienda Le Manzane è caratterizzata da tre parole chiave: evoluzione, crescita e successo, imprescindibili dalla qualità dei suoi spumanti, come dimostrano i meravigliosi riconoscimenti ricevuti. Certamente il territorio da il suo importante contributo. I vigneti dell’azienda si estendono tra Tarzo e Conegliano, precisamente a Manzana, una zona collinare ben esposta al sole, il cui terreno fertile è frutto della glaciazione würmiana.
Le Manzane vinifica esclusivamente da vigneti di proprietà. L’ estensione di 40 ettari consente di ottenere una produzione qualitativamente curata, nel rispetto dell’ecosistema, e sotto il diretto controllo della Regione Veneto. Oltre al Glera, vitigno principe per la produzione delle fantastiche bollicine, nei vigneti troviamo anche viti autoctone come Verdiso, Manzoni bianco e Marzemino e viti internazionali quali Cabernet, Merlot e Chardonnay. La famiglia è punto di riferimento e fulcro del successo aziendale, oltre ad essere una fucina di buone idee. Ne è la dimostrazione la cantina che è stata scavata sotto la collina, dove si trovano i filari delle viti a girapoggio. Questo piccolo bijoux è perfettamente in linea con il contesto ambientale e all’interno offre una temperatura tutta naturale per la giusta conservazione dei vini.

Oggi, grazie ad una solida unione ed una forte cooperazione tra Ernesto e sua moglie Silvana, l’azienda agricola Le Manzane prosegue il suo viaggio verso un successo tutto spumeggiante.
Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606
info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______