Le Immagini della Fantasia di Sàrmede – 36^ Edizione – dal 27 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019

La nuova edizione de Le immagini della fantasia, la 36esima, è in preparazione! L’inaugurazione sarà sabato 27 ottobre alle ore 18.00, e rimarrà aperta fino al 10 febbraio 2019.

Le Immagini della Fantasia a Sàrmede 2018
36^ Edizione

Le immagini della fantasia 36

Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia Stepan Zavrel alla Casa della fantasia a Sàrmede dal 27 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019. L’edizione annulae offre come sempre un ampio sguardo sul mondo dell’illustrazione per l’infanzia, proponendo espressioni artistiche di spicco, per innovazione estetica e ricchezza narrativa.

Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia
Sàrmede (Tv), Casa della fantasia

Il 27 ottobre 2018 si inaugura a Sàrmede la 36a edizione de Le immagini della fantasia. La Mostra offre un ampio sguardo sul mondo dell’illustrazione per l’infanzia e invita all’incontro con pubblicazioni di spicco per innovazione estetica e ricchezza narrativa. La Casa della fantasia accoglie ogni anno centinaia di illustratori, autori, editori, e migliaia di bambini, confermando il valore del libro illustrato come strumento di conoscenza e veicolo di bellezza.

Tante le novità… dall’Ospite d’Onore, Józef Wilkoń, in mostra non solo con le sue illustrazioni ma anche con le sue sculture, al nuovo spazio didattico, Zooillogico, al Panorama, che porterà i visitatori in un viaggio tra illustrazioni e libri da tutto il mondo in un allestimento nuovissimo per arrivare al Paese Ospite, l’Iran, con tutto il fascino della sua antichissima tradizione.

Panorama è la collettiva di libri dal mondo: una vera migrazione per attraversare il cosmo intero. Un viaggio nell’immaginario di artisti provenienti da tutto il mondo con un nucleo comune: la macchia e il suo trasformarsi, acquisendo senso e forma.

Zooillogico

La 36^ edizione de Le immagini della fantasia inaugura un nuovo spazio di sperimentazione pedagogica dedicato alla letteratura per l’infanzia. Si tratta di un piccolo luogo autarchico in cui sperimentare percorsi letterari e visivi capaci di sollecitare una facoltà tipicamente umana, l’immaginazione. Questa facoltà ha un ruolo fondamentale nella vita dell’uomo: rappresenta un’insenatura speciale della nostra mente per sviluppare immagini tanto di ciò che non è visibile o incomprensibile quanto di “ciò che non è né è stato né forse sarà ma avrebbe potuto essere” (Calvino, 1993). Zooillogico è il nome di questo spazio. È stato progettato come un piccolo giardino letterario, in cui osservare libri esotici e curiosi, libri poetici, che narrano le stranezze della natura umana e libri di scienza, che raccontano la straordinarietà degli animali e la loro vicinanza all’uomo. Lo scopo pare chiaro: promuovere l’incontro con libri singolari e, soprattutto, sedurre l’immaginazione di grandi e piccini.

A Sàrmede le sorprese non finiscono mai, vi aspettiamo!

Le immagini della Fantasia
Casa della fantasia
via Marconi n. 2 – 31026 Sarmede

Le Immagini della Fantasia 36
28.10.2018 — 10.02.2019

Orari

Feriali (dal lunedì al venerdì): ore 9.00 — 17.00
Festivi e prefestivi: ore 10.00 — 19.00 Dal 26 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019: ore 10.30 — 19.00
Giorni di chiusura: 24, 25 e 31 dicembre 2018

Ingresso

Intero 5 euro
Ridotto 4,50 euro (soci Banca Prealpi, soci Coop)
Gratuito per bambini e ragazzi fino ai 14 anni e per i residenti del Comune di Sàrmede



_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______