
25 Mar Le 17 ambasciatrici della “Primavera del Prosecco Superiore”
Il Comitato “Conegliano Valdobbiadene Città Europea della Cultura Enologica” conferisce il riconoscimento di ambasciatrici alle Mostre del Vino. Ambasciatrici di Conegliano-Valdobbiadene in Europa, sono le 17 Pro Loco e associazioni che quest’anno danno vita alla Primavera del Prosecco Superiore.
Lo speciale riconoscimento arriva dal Comitato “Conegliano Valdobbiadene Città Europea della Cultura Enologica 2016”, che attesta così l’importanza assunta dalla rassegna Primavera del Prosecco nella promozione del territorio di produzione del Prosecco Superiore.
Da 21 anni le Pro Loco e l’Associazione Mostre organizzano la rassegna enologica per la valorizzazione del Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore e dei vini dei colli.
“Si tratta di un importante riconoscimento, che gratifica il lavoro costante svolto dai nostri volontari nella promozione turistica del territorio. – ha detto Giovanni Follador, Presidente Unpli Treviso – Con la Primavera del Prosecco Superiore abbiamo dimostrato agli enti e agli operatori economici del territorio che le Pro Loco e l’Associazione Mostre, sono un alleato strategico nella valorizzazione dei prodotti agroalimentari locali e della nostra cultura. In poco più di vent’anni abbiamo saputo costruire un’alleanza con le istituzioni che operano nel territorio, i comuni, le amministrazioni locali, il settore ricettivo e le altre decine di associazioni culturali e sportive, realizzando una rassegna capace di attrarre ogni anno migliaia di visitatori dall’Italia e dall’estero. Anche quest’anno la Primavera del Prosecco Superiore risulta essere l’evento maggiormente apprezzato dagli operatori del settore perché capace di muovere le economie locali. Riconoscere il titolo di “Ambassador” alle 17 Pro Loco e Associazioni che organizzano la Primavera del Prosecco Superiore significa riconoscere il ruolo fondamentale del volontariato nella promozione turistica.”
Di seguito i 17 presidenti ai quali verrà consegnato il riconoscimento “Ambassador Conegliano Valdobbiadene Città Europea della Cultura Enologica 2016” nel corso delle cerimonie d’inaugurazione delle 17 Mostre della Primavera del Prosecco Superiore:
Loris Osellame – Pro Loco Santo Stefano
Luciano Stival – Pro Loco Col San Martino
Marco De Boni – Pro Belvedere – Villa di Cordignano
Isidoro Rebuli – Pro Loco San Pietro di Barbozza
Andrea Miotto – Ass.ne Mostra di Colbertaldo e Vidor
Danny Buso – Pro Loco Miane
Efrem Bortolin – Pro Loco Guia
Francesca Bertolin – Pro Loco Fregona
Fabio Arman – Pro Loco San Giovanni
Walter Scapol – Pro Loco Refrontolo
Maria Vittoria Moro – Pro Loco Combai
Giordano Francescon – Pro Loco Conegliano
Uliana Flavio – Pro Loco Vittorio Veneto
Renzo Perin – Pro Loco Corbanese
Alessandro Bortoluzzi – Ass.ne Mostra di Ogliano
Lucina Pradal – Pro Loco San Pietro di Feletto
Massimo Ottavio Paier – Ass.ne Visit Follina
Ricordiamo che nel week end di Pasqua si aprirà la 46^ Mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg a San Pietro di Barbozza (sabato 26 marzo ore 16.00).
Mentre sono in corso le mostre del vino a Santo Stefano di Valdobbiadene, Villa di Cordignano e Col San Martino.
Per maggiori info:
www.primaveradelprosecco.it
MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare => clicca qui
Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.
Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.
Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it