Latteria Perenzin alla Fiera Tuttofood di Milano, dal 19 al 22 Maggio

Latteria Perenzin sara’ presente alla Fiera Tuttofood di Milano, dal 19 al 22 Maggio, presso lo stand “Baccanale”padiglione 9 R21/S30. Potrete fare un indimenticabile viaggio sensoriale nel mondo dei formaggi Perenzin … non perdete l’opportunità di degustare le ultime novità della Latteria Perenzin!

Per fissare un appuntamento o ricevere il biglietto di ingresso in formato elettronico potete contattare : info@perenzin.com  oppure 0438 21355

Emanuela e Carlo saranno lieti di incontrare giornalisti e blogger al padiglione 9 stand R21/S30 di Baccanale – Fipe per interviste o semplicemente per degustare la loro migliore produzione, quali il Piccolo fiore di bufala, formaggio a crosta fiorita, cremoso, dal caratteristico sapore bufalino e toni muffettati, il Castellino formaggio medioevale, a base di latte crudo vaccino, molto odoroso e dal sapore intenso e persistente, il formaggio di Capra delle Dolomiti Bio, dal leggerissimo sentore caprino, il formaggio Ubriaco a base di latte vaccino, ubriacato con mosto di Cabernet e dai caratteristici sentori fruttati dati dalla buccia dell’uva, il San Pietro classico, speciale formaggio vaccino dal gusto dolce con piacevoli sensazioni lattiche, di latte e burro, la provola di bufala affumicata, dal gradevole sapore di leggera affumicatura e il Montasio Vecchio Dop, formaggio vaccino dal sapore dolce, con note di frutta tostata e di burro cotto.

 Emanuela e Carlo Vi aspettano numerosi per un’eccellente spuntino!

La latteria Perenzin produce formaggi tradizionali da 4 generazioni e da più di una decina di anni anche formaggi biologici, è stata premiata con medaglia d’oro al “Salon des Arts Ménagers” di Bruxelles nel 1933.

Le lavorazioni sono artigianali e sono direttamente seguite da Carlo Piccoli che vanta un’esperienza ventennale maturata su tutta la filiera: raccolta latte, trasformazione, stagionatura, affinamento e vendita diretta al pubblico.

Le conoscenze acquisite in questi anni e l’aver seguito dei corsi di formazione e di aggiornamento, tenuti dai maggiori esperti nazionali di tecnologia casearia, hanno contribuito a fare di Carlo uno dei maggiori esperti di produzione artigianale di formaggi, è inoltre anche “maestro assaggiatore di formaggi” con diploma ONAF.

Il packaging, l’amministrazione, le vendite e le pubbliche relazioni sono seguite da Emanuela Perenzin, pronipote di Domenico Perenzin fondatore, assieme ai figli (tra cui Valentino Angelo nonno di Emanuela) del primo caseificio agli inizi del 1900 in località Tarzo, a qualche chilometro dall’attuale sede costruita nel 1958 e rinnovata nel 1997.

La memoria del profumo del latte munto appena poco prima della raccolta, il profumo dell’erba appena tagliata, del fieno secco, delle piccole stalle… è un patrimonio che viene utilizzato tuttora nelle tantissime lavorazioni diverse che il caseificio produce.

“Consideriamo i nostri formaggi come delle “creature” – commenta Emanuela Perenzin – e come tali li alleviamo fino a portarli ad una giusta maturazione. La capacità principale della nostra azienda è quella di saper “inventare” sempre nuovi formaggi, certamente innovativi ma anche strettamente legati al territorio ed alle tradizioni locali.”

Passione, conoscenza approfondita di tutte le fasi del lavoro, studio, ricerca e sperimentazione hanno portato la Latteria Perenzin ad essere uno tra i primi caseifici in Italia come numero di tipologie di formaggi prodotti, con un patrimonio di oltre 50 ricette.

Un attento controllo igienico in tutte le fasi di lavorazione garantisce la certezza della salubrità dei formaggi Perenzin.
Un sistema di confezionamento moderno ed innovativo, inoltre, consente di dare durata ai prodotti freschi senza l’uso di conservanti, come richiesto per i migliori formaggi biologici.

Per maggiori informazioni:

Latteria Perenzin – Via Cervano, 85 31020 Bagnolo (TV)
tel: 0438 21355 – www.perenzin.cominfo@perenzin.com

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______