Lara Caballini di Sassoferrato, di Dersut Caffè Spa, Presidente dell’Associazione Dama Castellana

L‘avv. Lara Caballini di Sassoferrato, amministratore delegato di Dersut Caffè Spa, storica torrefazione del coneglianese, è stata nominata, nei mesi scorsi,  Presidente dell’Associazione Dama Castellana, la più importante associazione locale, che organizza la partita della Dama Vivente in Piazza Cima, nel centro storico di Conegliano, ed altre numerose iniziative di grande popolarità per la valorizzazione del territorio, tra cui la Festa dell’uva e il premio Civilitas.

L’azienda Dersut ha da sempre offerto un importante contributo alla propria città, alla quale è molto legata.

L’azienda, animata dall’intento di promuovere e valorizzare il territorio, si è dedicata a numerose iniziative, tra le quali l’apertura del Museo del Caffè, associato a Museimpresa, che offre ai cittadini e ai visitatori del territorio un’altra importante risorsa da conoscere e apprezzare ed il recupero dell’Enoteca Veneta, ferma dal 2014, sita nel campus della Scuola Enologica, uno dei luoghi simbolo della città di Conegliano, recupero che contribuirà certamente all’accoglienza locale e alla valorizzazione dell’eccellenza delle produzioni agro-alimentari venete.

In piena sintonia con lo spirito e con l’attività dell’azienda di famiglia,  l’Amministratore Delegato di Dersut Caffè, avv. Lara Caballini di Sassoferrato, ha accettato, con soddisfazione ed orgoglio, la Presidenza della Dama Castellana, la più importante associazione locale di carattere storico-culturale, nata come rievocazione storica di un’antica battaglia svoltasi tra i coneglianesi ed i trevigiani nel 1231, è divenuta, poi, grazie anche all’impegno di oltre 200 volontari, divulgatrice della cultura e della storia connesse al territorio e al popolo locale.

L’Associazione organizza numerose attività ed iniziative di grande popolarità. In particolare l’Associazione organizza la partita della Dama Vivente nel cuore del centro storico cittadino, che quest’anno, alla sua 35° edizione, si terrà sabato 8 giugno e si ispirerà a due importanti ricorrenze: i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci e i 50 anni dallo sbarco del primo uomo sulla luna. Un grande spettacolo per il quale la damiera si trasformerà nell’universo sul quale si sfideranno terra e cielo; la gravità della ragione, da un lato, la leggerezza del sogno, dall’altro.

Da citare anche, tra le numerose manifestazioni organizzate dall’Associazione Dama Castellana, il Premio Civilitas – Civiltà nella comunità, il Concorso Enologico EnoConegliano -Selezione Vini Veneti e la Festa dell’Uva; eventi tutti di vasta portata e di grande successo.

L’AD di Dersut alla guida dell’Associazione, attraverso anche il lavoro di squadra insieme a tutti i numerosi e volenterosi associati, darà senz’altro un grande contributo alla valorizzazione del territorio, delle sue eccellenze, della sua produzione, della sua storia e delle sue tradizioni.

articolo collegato: Dama Castellana a Conegliano, 8 giugno 2019

Per maggiori info: Dersut Caffe s.p.a.

Via Tiziano Vecellio, 6 – 31015 Conegliano (Tv)
tel. +39 0438 411200 – info@dersut.it

WWW.DERSUT.IT

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______