Lago Film Festival 2018 a Revine Lago, dal 20 al 28 luglio

Lago Film Fest
XIV International Festival of Short Films,
Documentaries and Screenplays

dal 20 al 28 luglio 2018 |Revine Lago

Dal 20 al 28 luglio si riaccenderanno i riflettori sulle rive del lago, diventate ormai rinomato palcoscenico internazionale per il circuito culturale e cinematografico indipendente.

Torna nel suggestivo borgo di Lago, affacciato sui bacini prealpini del comune di Revine Lago, il festival di cinema indipendente e arte contemporanea Lago Film Fest.

Un Lago Film Fest da record e torna il “Premio Sonego”

Spazio alle sceneggiature originali per il cinema, alla scrittura dei programmi
televisivi, alle colonne sonore e al sound design. Ritorno anche per la danza

Con 3.000 film provenienti da 80 paesi del mondo, la 14′ edizione del Lago Film Fest di Revine segna un record di assoluto prestigio che contribuisce a fare di questa edizione il top mondiale del paesaggio internazionale di cinema indipendente. In questi giorni si stanno dividendo le opere secondo le sezioni di appartenenza che sono: internazionali, nazionali, regionali, Nuovi Segni – sperimentali e Unicef per i più piccoli. Tra le curiosità dell’edizione 2018 che si terrà dal 20 al 28 luglio ci sarà anche “La danza in 1 minuto“, un contest di videodanza rivolto alle creatività del territorio italiano. Un’opportunità per esprimere, attraverso un video della durata di 60”, quali significati possa assumere la danza nel senso più ampio del termine. Corpi in movimento, colori che guizzano, performance specifiche si mescolano con la suggestiva cornice di Lago, fra le strade, le piazze e le placide acque. Con evidente soddisfazione, la creatrice e art director del Lago Fest, Viviana Carlet, mette in evidenza che la 14′ edizione riporta a Revine il Premio Rodolfo Sonego, concorso per sceneggiature di cortometraggi in collaborazione con la Holden di Torino, storica scuola di scrittura fondata da Alessandro Baricco, che dà agli autori delle sceneggiature che arriveranno in finale la possibilità di partecipare a un Summer Camp di perfezionamento della propria sceneggiatura a luglio, in riva al Lago, e l’occasione per visitare la Scuola Holden durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo ad ottobre.

«Un concorso unico – spiega Carlet – che offre non solo la possibilità di mettersi alla prova con il tema attualissimo del coming of age ma anche, per i finalisti, di partecipare ad un’esperienza di condivisione e arricchimento nel festival». Al Premio, si aggiunge un training camp “Scrivere di Serie televisive“, cinque mesi di lezioni, il “Lago Original SoundTrack“, un festival nel festival interamente dedicato alle colonne sonore originali e al sound design nei film con concerti, incontri e masterclass. Con il “Lago Dance Fest” poi la danza torna a Lago ed esige nuovi spazi: alle performance site specific che dialogano con gli spazi e con gli spettatori, si affianca la selezione di video e cortometraggi a tema danza. «Lo spazio per i più piccoli – conclude Carlet – conferma la collaborazione con Unicef rinnova e fortifica il laboratorio con Anna Casaburi. Dal 16 al 27 luglio verrà creata una bottega d’arte con disegno dal vero e la realizzazione di un video di animazione, e la creazione di uno spazio per raccontare i progetti dell’associazione “Il mondo di Tommaso”».

articolo di Alessandro Valenti del 22 5 2018 per www.tribunatreviso.it

Lago Film Festival 2018 a Revine Lago

dal 20 al 28 luglio

Lago Film Fest, festival internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature giunto nel 2018 alla 14^ edizione. Nel programma del Festival nove giorni di incontri, video, workshop, performance artistiche, musica e ospiti illustri in riva al lago.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA INDIPENDENTE

Il festival proporrà circa duecento film in concorso, scelti tra gli oltre ottomila iscritti da ottantasei paesi del mondo, accanto a un palinsesto di performance di danza contemporanea, alle proiezioni speciali e ai focus tematici. E inoltre il cartellone vede un ricco calendario di concerti, di laboratori per grandi e piccini, di incontri e degustazioni.

Saranno giorni intensi con un programma che inizia dal mattino con gli incontri con l’autore, prosegue al pomeriggio con laboratori e incontri, per continuare ancora la sera con le proiezioni e i concerti. Punta di diamante di questa manifestazione è il Lago Music Fest con un ricco palinsesto di concerti, dall’elettronica al rock indipendente, con oltre dieci band e artisti emergenti.

biglietti 8 €
abbonamento 20 €

Lago Film Fest
Via Guglielmo Marconi 31020 Revine Lago

_________


Offerta speciale dell’Hotel Eurorest a Conegliano

Hotel-Eurorest-logo

A tutti coloro che contatteranno l’Hotel Eurorest per prenotare citando il “Lago Film Fest” verrà riconosciuto uno sconto del 10% sulla tariffa del giorno.
L’offerta è riservata a tutte le prenotazioni pervenute direttamente, telefonicamente e via mail.

Hotel Eurorest a Conegliano

A pochi minuti dal centro città, dall’uscita autostradale e da magici itinerari naturalistici. L’ Hotel Eurorest, un’accogliente casa di passaggio della Marca Trevigiana, tra l’area Veneziana, Bellunese e Friulana, ideale per tutti i viaggiatori, a spasso per piacere, lavoro, casualità o per un concerto a Conegliano.

Per maggiori informazioni:
Hotel Eurorest ***
Viale Italia, 329 – 31015 Conegliano (TV)
Tel: +39 0438 370753 – Fax: +39 0438 426190
email : info@euroresthotel.it sito: www.euroresthotel.it

_________

Offerta Hotel Canon d’Oro a Conegliano


Offerta speciale sulle tariffe del Best Western Hotel Canon d’oro.

Per maggiori info:
Best Western Hotel Canon d’oro
via XX Settembre, 131 – 31015 Conegliano (TV)
t.:+39 043834246 – skype: hotelcanondoro – info@hotelcanondoro.it
www.hotelcanondoro.it

____________

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______