La Ventuno del Cima 2014, la maratonina di Conegliano – 9 febbraio

articolo collegato:
La Ventuno del Cima 2016, la maratonina di Conegliano – 24 aprile

_______

Torna la Ventuno del Cima: il 9 febbraio 2014
la partenza dal centro storico di Conegliano

La seconda edizione della 21,097 km
è omologata Fidal e a carattere internazionale

In Contrada Granda anche la partenza della
Stracittadina per tutti a scopo benefico

Internazionale e nel cuore di Contrada Granda. Due nuovissimi ingredienti della seconda edizione de La Ventuno del Cima.  E ancora un nutrito pacco gara (maglietta e calzino tecnico) e la solidarietà che corre insieme alla Stracittadina del Cima, il cui ricavato andrà al progetto “Il Giardino di Maria Sole”.
Il 9 febbraio 2014 il via della  sarà dato dal cuore della Perla del Veneto, via XX Settembre. Sarà la splendida Contrada Granda ad accogliere i tantissimi atleti che sono attesi per l’evento. La gara dei big, quella di 21,097 km, omologata Fidal e a carattere internazionale, prenderà il via alle 10. Poi, alcuni minuti dopo, toccherà a grandi e piccini, bambini, genitori e nonni, amanti delle camminate, animare la Stracittadina del Cima, passeggiata di sei chilometri.

IL PERCORSO UFFICIALE DELLA VENTUNO DEL CIMA

Il nuovo percorso della Ventuno del Cima: partenza di fronte piazza Cima, con un secondo passaggio, prima dell’arrivo, in via XX settembre.

Tra le novità più rilevanti dell’edizione 2014 il ripetuto passaggio in via XX settembre, piazza Cima e Beato Ongaro. La gara è omologata Fidal (classe A) e a carattere internazionale. Un percorso che al sesto chilometro ripasserà per il centro storico. Un percorso filante, ma allo stesso tempo impegnativo, con due “salitine” come salita Marconi e il ponte sul Monticano a Campolongo, che potrebbero fare un po’ di selezione.

La Ventuno del Cima prenderà il via proprio di fronte piazza Cima, poco dopo il Duomo con i suoi splendidi affreschi. I podisti proseguiranno nelle vie XX Settembre, Beato Ongaro, Cavallotti, Lourdes,  Antoniazzi, Tirindelli, Zorzato, Lourdes, la ciclabile, vie Lanceri di Firenze, Calpena, Lazzarin, Madonna, piazza del Fante, via XI Febbraio, Corso Mazzini, piazzetta XVIII Luglio, corso Vittorio Emanuele, vie Cavour, Garibaldi, Gera, Cadorna, Gorizia, Caronelli. Poi il secondo passaggio da via XX settembre fino a via Madonna, dove i runners si dirigeranno prima nel quartiere di Monticella, calpestando le vie Trento e Trieste e  XXIV Maggio, per entrare poi nel comune di San Vendemiano lungo le vie Longhena e Roma, viale Europa, via Olivera. Il ritorno a Conegliano avverrà lungo via Maggior Piovesana e la pista ciclabile realizzata sul Canale Emanuele Filiberto fino a Campolongo, in via Bosco. I partecipanti proseguiranno sulle vie S. Francesco, Monticano, Settembrini, La Marmora, Mameli dirigendosi verso il centro, attraverso le vie Battisti, Pittoni, Rossini, Verdi, piazzetta XXI Aprile, corso Mazzini, piazzetta XVIII Luglio, Corso Vittorio Emanuele, via Cavour, viale Diaz, vie Gorizia e Caronelli. Infine l’ultimo rettilineo sui sanpietrini, in via XX settembre, fino al traguardo in piazza Cima.

Accanto alla gara agonistica, possibilità di divertimento anche per grandi e piccini, bambini, genitori e nonni, amanti delle camminate, con la Stracittadina, passeggiata di sei chilometri che prenderà il via sempre da piazza Cima alcuni minuti la partenza della maratonina.

Manifestazione organizzata da Atletica Silca Conegliano

____

Best Western Hotel Canon d’oro
via XX Settembre, 131 – 31015 Conegliano (TV)
t.:+39 043834246 – f.: 043834249 –
skype: hotelcanondoro – info@hotelcanondoro.itwww.hotelcanondoro.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______