La Ronda Fiandre Trevigiane riparte con coraggio e responsabilità – domenica 23 maggio 2021

Nel cuore della Marca Trevigiana, nello scenario UNESCO delle Colline del Prosecco

L’organizzazione dell’evento ce la sta mettendo tutta per far rivivere a tutti gli appassionati l’appuntamento unico nel suo genere: La Ronda, la corsa ispirata alle Classiche del Nord, ma a mille chilometri dal Belgio!
La data fissata è Domenica 23 Maggio, il giorno dopo il passaggio del Giro d’Italia proprio per Conegliano, ancora una volta sede di partenza della manifestazione. La Ronda è ormai riconosciuta per essere un’esperienza da vivere con tranquillità senza ansia di classifica, perché per una volta non ci sono avversari ma solo compagni di viaggio. La Ronda, infatti, è una semplice pedalata ad andatura libera su un itinerario di 100 chilometri che cambia ogni anno, con partenza alla francese e con la traccia GPS come unico strumento per seguire il percorso.
Si può partecipare con la bici da strada, con la mountain bike, con una gravel e anche con la e-bike.

Non importa il risultato, l’importante è esserci con lo spirito giusto, lo spirito del puro piacere e del divertimento.
La Ronda 2021 riparte dunque da dove era rimasta con i suoi 100 chilometri, 20 muri e circa 20 chilometri di strade bianche. Sarà diversa dal solito perché bisognerà tener conto di tutte le normative che saranno in vigore per quella data. Normative che conosciamo bene tutti ormai e che consentiranno di vivere questa fantastica esperienza con serenità.


La prima precauzione messa in atto è la riduzione del numero di partecipanti, dimezzato rispetto a quanto pianificato in epoca pre-covid: oltre agli iscritti della scorsa edizione (che saranno re-iscritti automaticamente previa verifica del tesseramento) saranno accettate solo 200 ulteriori iscrizioni.
Non potrà ovviamente essere la tradizionale festa a cui si era abituati, ma una cosa è certa: lo spirito di leggerezza e divertimento con cui è nata La Ronda è un marchio d’origine che nessuno può togliere!

Anche i partner sono fiduciosi e si confermano al fianco dell’organizzazione: Assos, il brand svizzero di abbigliamento per il ciclismo che ha sviluppato una linea Off Road con grande attenzione al mondo Trail / Gravel. E ancora, Selle SMP, Crazy Sport di Vittorio Veneto, Villa Giulia Wellness Experience di Jesolo, Ciclobottega Bike Shop di Resana, Nordcruz e Polisportiva Campolongo.
Data svolgimento Domenica 23 Maggio 2021, partenza alla francese 7.30-10.00 da Conegliano (impianti sportivi loc. Campolongo), aumentando di 30 minuti la fascia di partenza per ridurre gli assembramenti. Registrazione possibile anche il sabato pomeriggio.

Percorso: Confermato quello previsto per il 2020 (100km, 1500 metri dislivello, 20 muri, 20km di strade bianche)


Costi di iscrizione:
• euro 20,00 per iscrizioni on-line fino al 31 Marzo 2021
• euro 25,00 per iscrizioni on-line fino al 30 Aprile 2021
• euro 30,00 per iscrizioni on-line fino al 14 Maggio 2021

Servizi garantiti:
• L’ inserimento nella lista partecipanti
• La traccia GPS del percorso che ti verrà inviata via mail
• La carta di viaggio con indicazione di percorso e checkpoint
• Un ristoro lungo il percorso **
• Un ristoro finale all’arrivo **
• Assistenza medica all’arrivo
• Finisher gift
• Estrazione premi a sorteggio
** con modalità da definire in base alle normative anti-Covid in vigore.
Si raccomanda la verifica tessere on line che permetterà di ridurre gli assembramenti e velocizzare le operazioni di registrazione prima della partenza.

 

Foto Credit Sportograf

 

Per ulteriori informazioni, iscrizioni e verifica tessere:

La Ronda – Velovenice ASD

www.laronda.cc // info@laronda.cc