La Grande Festa Del Vino a Santa Maria di Sala (Ve) – 7 e 8 settembre 2019

La Grande Festa Del Vino,
l’evento del vino più entusiasmante
della Provincia di Venezia

7 e 8 settembre 2019
Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (Ve)
Quest’anno La Grande Festa del Vino, giunta ormai alla 12.ma edizione, offre una prestigiosa vetrina a produttori emergenti e affermati che hanno così l’opportunità di far assaggiare i loro prodotti in questo bellissimo spazio.
Ci saranno tantissime novità. Oltre ad essere la più grande di sempre, l’edizione 2019 sarà anche la più coinvolgente prodotta fino ad ora.
Questa edizione include proprie tutte le regioni italiane, vini della regione dello champagne e dell’Alsazia in Francia, vini del Burgenland in Austria, vini della Mosella in Germania, vini del Collio Sloveno, i rinomati vini Tokaj dell’Ungheria, i cava spagnoli, vini del Portogallo tra i quali i rinomati e prestigiosi Porto, vini da oltre Europa tra cui: Sudafrica, Messico, Brasile, Uruguay, Perù, Usa, Argentina, Australia, Nuova Zelanda, Cile, Israele e Georgia.

Di impeccabile organizzazione La Grande Festa del Vino si svolge in due giorni di degustazioni, di sapori, di cultura e piacevoli incontri con i produttori e le Cantine vitivinicole più prestigiose d’Italia e del mondo, in uno scenario esclusivo. L’evento più importante nel mondo del vino aperto al pubblico che si svolge in due giornate nel veneziano. Si possono degustare vini di tutte le regioni italiane oltre ad una selezione di vini internazionali.

I Produttori e i Sommelier durante l’evento saranno a completa disposizione nel guidare gli ospiti e nell’illustrare le caratteristiche organolettiche e sensoriali delle centinaia di vini in degustazione.

A disposizione dei visitatori un calice da degustazione professionale, una scheda di gradimento che oltre a fornire una chiara panoramica di tutti i prodotti in degustazione è una valida guida all’acquisto, sulla quale si possono annotare le impressioni favorevoli o meno avute degustando i vari prodotti.

I vini proposti sono di altissimo livello, alcuni sono stati recensiti dalle migliori guide italiane con il massimo punteggio. Solo per citarne alcune: Bibenda,Vitae, Espresso, Gambero Rosso, Luca Maroni, Vini Buoni d’Italia, Veronelli, Slow Wine ecc. e riviste specializzate come Decanter e Wine Spectator.

Molti vini hanno ottenuto rilevanti premi nei concorsi enologici internazionali come Emozioni dal Mondo, Berliner Wein Trophy, Decanter, Mondus Vini e il Concours Mondial de Bruxelles.


Non serve scegliere…
a La Grande Festa Del Vino potrai assaggiare
tutti i migliori vini italiani e mondiali!

Alcuni vini italiani premiati in degustazione:
#Sassicaia di Tenuta San Guido annata 2015 considerato il miglior vino al mondo secondo Wine Spectator nel novembre 2018 il #Taurasi DOCG Vigna Macchia dei Goti delle Cantine Antonio Caggiano (3 bicchieri “vino dell’eccellenza” dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso 2019 e 5 grappoli “vino dell’eccellenza” Guida Bibenda 2019, nel 2015 oscar del vino “migliore vino rosso d’Italia” Fondazione Italiana Sommelier), il Riviera Ligure di Ponente #Pigato Bon in da Bon di Bio Vio (3 bicchieri “vino dell’eccellenza” dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso 2019 e 5 grappoli “vino dell’eccellenza” Guida Bibenda 2019), il Cirò Rosso Classico Superiore Ripe del Falco Riserva della cantina Ippolito 1845 (5 grappoli “vino dell’eccellenza” Guida Bibenda 2019), Il #Pecorello della cantina Ippolito 1845 (3 bicchieri “vino dell’eccellenza” dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso 2019), Il Senatore Primitivo Gioia del Colle della cantina Coppi (3 bicchieri “vino dell’eccellenza” dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso 2019), il #Frascati Superiore di Castel de Paolis (Corona nella Guida Vini Buoni d’Italia 2019), il #Verdicchio dei Castelli di Jesi Superiore San Michele di Vallerosa Bonci (4 viti “vino dell’eccellenza” Guida Vitae 2019), Il #Pietrone Verdicchio Riserva di Vallerosa Bonci (3 bicchieri “vino dell’eccellenza” dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso 2019), il #Tintilia del Molise Macchiarossa (4 viti “vino dell’eccellenza” Guida Vitae 2019), Barone di Serramarrocco della cantina Barone di Serramarrocco (3 bicchieri “vino dell’eccellenza” dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso 2019), il Greco di Tufo Devon delle Cantine Antonio Caggiano (Corona nella Guida Vini Buoni d’Italia 2019), il Colli del Mancuso Cirò DOC Riserva di Ippolito 1845 (Corona nella Guida Vini Buoni d’Italia 2019), il #Brunello di Montalcino Riserva della cantina Mocali (95/100 Wine Spectator), il Bianco di #Custoza Superiore DOC La Guglia di Tamburino Sardo (Medaglia d’Oro al Concours Mondial de Bruxelles 2018), il Canneto della Casa Vinicola d’Angelo ( 93 +Vinous), l’#Aglianico del Vulture Riserva Caselle della Casa Vinicola d’Angelo ( 91/100 Wine Spectator), il #Morellino di Scansano Suberli ( 91/100 James Suckling) , solo per citarne alcuni italiani.

Vini straordinari dall’Europa:
Alla 12° edizione della Grande Festa del Vino si avrà la possibilità di degustare vini provenienti dalla Francia come i grandi vini a denominazione AOC Alsace Grand Cru e gli #Champagne di Voigny; i potenti vini di #Goriška Brda in anfora, i prestigiosi #vini della #Mosella in Germania, le bollicine di #Cava “la seduttrice catalana”, il #Porto “il vino liquoroso” più famoso al mondo, i preziosi e rinomati vini austriaci del #Burgenland tra cui i #muffati #Trockenbeerenauslese e gli speciali vini ungheresi #Tokaji Furmint, #Aszu e Ice #Wine.

Vini dal Resto del Mondo:
Alla 12° edizione della Grande Festa del Vino si avrà per la prima volta la possibilità di degustare vini provenienti dalla Georgia, oltre ai paesi già presenti dalla 11° edizione come il
Perù, Uruguay, Messico, Brasile, Sudafrica, Cile, Stati Uniti d’America, Argentina, Nuova Zelanda, Australia e Israele.

Per acquistare il biglietto giornaliero o per entrambi i giorni http://www.lagrandefestadelvino.it/biglietti.html

Per ulteriori informazioni visitare il sito
www.lagrandefestadelvino.it

La Grande Festa Del Vino – 12 Edizione

10 buoni motivi per esserci..

1: È l’unica occasione dell’anno in cui, davvero, puoi assaggiare #vinipluripremiati a livello nazionale e internazionale ad un prezzo così contenuto.
2: 20 paesi del Mondo ospitati.
3: Più di 350 vini da degustare.
4: Ampia selezione #food.
5: Puoi assaggiare il migliore #vino al mondo (secondo #Wine #Spectator).
6: Spazio dedicato ai vini biologici, biodinamici e/o naturali.
7: Puoi assaggiare il migliore vino rosso italiano (secondo l’Oscar del Vino 2015 – #Bibenda).
8: Ampio parcheggio a 50 mt gratuito.
9: #MasterClass uniche.
10: Location Esclusiva.

La Grande Festa Del Vino Vi aspetta il 7 e l’8 settembre 2019 presso Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE) per brinadare con le oltre 7.000 bottiglie pronte ad essere stappate.

Per ulteriori informazioni visitare il sito
www.lagrandefestadelvino.it


Enoteca Le Cantine Dei Dogi

Via Dante 40, 30035 Mirano-Venezia
Tel. 041-5489920 – www.lagrandefestadelvino.it
info@lagrandefestadelvino.it



_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______