La BioRevolution della Cantina Pizzolato ricomincia….con il BOTTO!! – 9 luglio

articolo collegato:
BioRevolution Tour 2015 della Cantina Pizzolato

_________

Il BioRevolution Tour 2014 della Cantina Pizzolato riparte
presso il Cinghiale Rosso di Milano

Pronti per ripartire!

Anche quest’anno la Cantina Pizzolato riparte per il BioRevolution Tour 2014, raggiungendo nuove location d’Italia con la seconda edizione dell’evento più glamour e social dell’estate 2014 che promuoverà in chiave trendy i vini biologici della propria cantina.

Nuove date, nuove città e grandi novità ma i protagonisti rimangono sempre loro: il Moscato dolce, il Millesimo ed il Rosato. Racchiusi in bottiglie dall’abito glamour, queste bottiglie rappresentano una linea di produzione chiamata So Easy e dedicata al mondo giovanile, sia nel contenuto che nel packaging. Un vino a bassa gradazione alcolica, adatto a tutte le occasioni e soprattutto biologico.

La prima grande novità è il tappo spumante: quest’anno infatti il tappo diventa a fungo e colorato e le tante più bollicine fanno da sfondo a un perlage più fine e persistente che rendono questi vini unici.

La prima tappa si svolgerà mercoledì 9 Luglio 2014 presso il locale “ Il Cinghiale Rosso”, in Viale Montegrappa nel cuore della Milano da Bere. Enoteca e wine bar milanesi, dunque, la scelta per la prima location del tour, locale molto noto nella provincia per la qualità della cucina e la curata selezione dei vini in carta con oltre 450 etichette di vino e grappe.

Durante la serata verrà proposto un aperitivo con le tre bottiglie protagoniste per soddisfare tutti i più svariati gusti, Brut, Extra Dry e Dolce. Si potrà inoltre degustare un’altra novità di Pizzolato, “Il BioSpritz”, un aperitivo che nasce dal mix di Prosecco Biologico e di “BioLive”, entrambi prodotti della cantina. Il tutto accompagnato dalle BioBollicine, le tre ragazze immagine che assicureranno i gadget della BioRevolution e interagiranno con gli ospiti nel mondo dei social network con foto, video e selfie in real time, aggiornando continuamente la nuova pagina Facebook “BioRevolution” / #BioRev.

Con il BioRevolution Tour la cantina punta a raggiungere una nuova fascia di consumatori che si avvicinano al vino e al bio per la prima volta, con un approccio gradevole, facile ed immediato. Essendo già molto conosciuta all’estero con un export di produzione pari al 95%, Pizzolato ora vuole puntare a farsi conoscere anche dai vicini di casa. “Queste bottiglie sono già presenti in molti mercati esteri -afferma Settimo Pizzolato, titolare della cantina- come la Francia, il Belgio, l‘Olanda, gli Stati Uniti d’America e a breve, con molto orgoglio, sbarcheremo anche in Cina che dimostra essere un mercato pronto a recepire anche il vino biologico”.

La filosofia della BioRevolution è semplice: ritrovare il sapere del passato nel rispetto dell’ambiente e nella cura della salute. È una R-Evolution anche per il nuovo modo di presentare un prodotto bio che solitamente è rivolto ad altri target di consumatori.

Gli altri appuntamenti del Tour saranno a Cecina e a Treviso, a breve le date.

La Cantina Pizzolato
Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba (TV)
Tel: +39 0422.928166
info@lacantinapizzolato.com
www.lacantinapizzolato.com

*** *** *** *** ***

La famiglia Pizzolato da oltre cinque generazioni è parte del mondo agricolo convivendo e rispettando l’ambiente naturale. L’azienda si trova nella ricca e fiorente campagna a Nord di Treviso, i suoi vigneti sono situati in pianura e in collina, zona a D.O.C. La Cantina Pizzolato produce uve D.O.C. : Prosecco – Pinot Grigio – Chardonnay – Incrocio Manzoni – Sauvignon – Merlot – Cabernet Franc – Cabernet Sauvignon – Pinot Nero – Raboso. Il vino deriva da uve ottenute secondo criteri dell’agricoltura biologica a garanzia del consumatore e nel rispetto dell’ambiente. Vinificazione e imbottigliamento sono eseguiti con metodi all’avanguardia, per ottenere il miglior risultato, ed avvengono sotto il controllo e la cura personale di Settimo Pizzolato e del suo staff.

Per maggiori info:
Cantina Pizzolato

Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba (TV)
Tel: +39 0422.928166
info@lacantinapizzolato.com
www.lacantinapizzolato.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______