L’Ombra di Palladio, tour guidato del mistero a Vicenza – 2 dicembre 2017

Tour guidato del mistero a Vicenza

L’Ombra di Palladio

2 dicembre 2017
dalle ore 14 alle ore 17
Centro storico di Vicenza

Il 30 novembre 2017 corrisponde al 509esimo anniversario della nascita di Andrea Palladio, e Play the City ha deciso di festeggiare il grande architetto con uno speciale tour guidato.
Il mistero avvolge gli ultimi giorni della vita di Andrea di Pietro dalla Gondola, detto Palladio, un mistero ancor più fitto avvolge la sua morte. Non si conosce il giorno preciso della sua dipartita, dove, né, tantomeno, come sia morto.
Condotti da una guida turistica abilitata, i partecipanti indosseranno i panni di veri investigatori e tra monumenti, leggende ed enigmi sveleranno la fitta trama di misteri e verità nascoste nella Vicenza rinascimentale.
I partecipanti, divisi in squadre, saranno chiamati a risolvere piccoli giochi, collezionare indizi e prove per risolvere il mistero della morte di Palladio. La guida racconterà la storia della città, arricchendola di particolari che potranno risultare utili per le indagini. Per un pomeriggio ci si immergerà nella Vicenza del Cinquecento, con le luci e le ombre di quella che fu scenario di faide ed eresie.
Tappa dopo tappa, grazie alle informazioni raccolte, ogni squadra potrà formulare la propria ipotesi: chi uccise Andrea Palladio?

Punto di partenza: piazza Matteotti – di fronte a Palazzo Chiericati
Itinerario: Piazza Matteotti (Palazzo Chiericati – Teatro Olimpico), Chiesa Santa Corona, Corso Palladio (Colonna Infame), Piazza dei Signori (Basilica Palladiana), Chiesa San Lorenzo, Piazza Castello.
Tutti i monumenti saranno visitati solo all’esterno.
Durata: circa 3 ore
Prezzo: 20 euro. Include una tazza di cioccolata calda e biscottini per tutti i partecipanti.

Gli strumenti richiesti sono l’astuzia e l’immaginazione… al resto pensa Play the City.



_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______