Jesolo European Air Show – 1 settembre 2013

Jesolo European Air Show 2013
Domenica 1 settembre 2013 a Jesolo

Sul litorale di Jesolo i grandi nomi della acrobazia aerea italiana e internazionale per un avvincente spettacolo aviatorio. Il 31 agosto e il 1 settembre sul litorale di Jesolo (Ve) si terrà il consueto evento acrobatico, punta di eccellenza sul suolo italiano, dedicato all’acrobazia e alla esibizione aeronautica, italiana e straniera: “Jesolo European Airshow”.

Il pubblico potrà ammirare la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori e il dispiegamento del Reparto Sperimentale Volo dell’A.M. con l’Eurofighter, il Tornado e molto altro. Ma tantissimi anche gli ospiti stranieri.

Quest’anno “Jesolo European Airshow” è lieta di avere tra i propri partecipanti la Pattuglia Acrobatica Francese. La Patrouille de France creata nel 1931, è una delle più antiche e prestigiose del mondo. I suoi piloti attualmente volano con dei Dassault-Dornier Alpha Jet. Velivoli caratterizzati da un aspetto compatto e dall’adozione di un’ala a freccia, soluzione tecnica che gli garantisce elevatissime prestazioni acrobatiche.

Altro nome di grande prestigio è la Pattuglia svizzera del Team PC7. La pattuglia acrobatica ufficiale delle Forze Aeree Svizzere. Questo team vola su 9 Pilatus PC7. E sempre dalla Svizzera, potremmo ammirare un altro grande mezzo della flotta aerea svizzera: l’elicottero per il trasporto Super Puma.
L’Ungheria avrà invece il piacere di partecipare all’evento con il JAS 39 Gripen aereo multifunzione da caccia e da difesa. La Magyar Légierő è l’aviazione militare della Repubblica d’Ungheria e parte integrante delle forze armate ungheresi.

Evento come ogni anno da non perdere per adulti e bambini, totalmente gratuito. Come sempre, il consiglio e’ di arrivare nella zona della manifestazione con largo anticipo per evitare problemi con la circolazione.

Il programma potrebbe subire variazioni senza preavviso anche all’ultimo momento.

Sabato 31 agosto (prove generali della manifestazione) e Domenica 1 settembre
P.zza Brescia – Dalle 15.00 alle 19.00 – Ingresso libero

Partecipanti provvisori in programma :
– FRECCE TRICOLORI – Aeronautica Militare
– PATROUILLE DE FRANCE – Armée de l’Air
– PC7-TEAM – Swiss Air Force
– Super Puma Air Display – Swiss Air Force
– Jas-39 GRIPEN – Hungarian Air Force
– C27J RSV – Aeronautica Militare
– AMX RSV – Aeronautica Militare
– Tornado RSV – Aeronautica Militare
– MB339CD RSV – Aeronautica Militare
– Eurofighter Typhoon RSV – Aeronautica Militare
– BREITLING EXTRA 300 – Aereo Acrobatico Civile

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______