Jesolo è pronta per affrontare in sicurezza la stagione estiva 2021

La cultura dell’accoglienza e la continua innovazione di una destinazione ricca di tradizione come Jesolo torna a giocare un ruolo chiave in questa primavera ancora ricca di incognite per quanto riguarda l’andamento della pandemia e le misure che verranno adottate a livello nazionale ed europeo per affrontare la stagione alle porte.

Già da alcune settimane tutta Jesolo è al lavoro con un indirizzo chiaro: dare agli ospiti la qualità dei servizi e la sicurezza che cercano in questo momento. È stata definita l’organizzazione del litorale in previsione della stagione estiva 2021 per affrontare in sicurezza la prossima stagione balneare. Sono state valutate le misure di organizzazione e sicurezza sulla base dei buoni risultati ottenuti nel 2020 ed è stata confermata la necessità di un costante confronto e monitoraggio condiviso. Nel corso degli incontri con le associazioni di categoria e con gli operatori del settore sono state affrontate tutte le questioni relative al distanziamento nelle aree libere attrezzate e in quelle in concessione, misure per evitare assembramenti e situazioni che possano facilitare la diffusione del contagio.

Secondo le previsioni, lo scenario è quello di arrivi dal mercato domestico in linea con la scorsa stagione. Più complessa è la situazione del mercato estero, per questo è indispensabile garantire condizioni di sicurezza che tranquillizzino gli ospiti e possano scegliere Jesolo in totale serenità.

Confermata l’app Jbeach che consentirà di prenotare il posto spiaggia. Il sistema sarà potenziato con nuove funzionalità tra cui una mappa interattiva del litorale per offrire un metodo di selezione del posto spiaggia intuitivo e accattivante.

Verrà riproposto, per le strutture che ne faranno richiesta e seguendo le disposizioni dell’Azienda sanitaria locale, anche il servizio di somministrazione direttamente sul posto spiaggia una modalità che consente così di evitare gli assembramenti.

Jesolo è già al lavoro per ricevere i suoi ospiti in sicurezza. Ospitalità, fascino e bellezza saranno anche quest’anno quelle di sempre. Quelle che l’Italia e il mondo hanno imparato a conoscere.

Infine, è nato il blog https://jesolo.it/novita/ con la sua rubrica #Jesolopeople. Perché Jesolo è una città fatta di mare, design, eventi. Ma soprattutto, è fatta di persone. Per questo sarà presente sul blog uno spazio in cui raccontare le storie della “gente di Jesolo”, storie belle da raccontare.

 

Per maggiori info:

www.jesolo.it