“Il radicchio in cucina” di Armando Zanotto al Ristorante Tre Panoce a Conegliano – 15 dicembre 2014

Una cena con cooking show ad ‘otto mani’
ha celebrato i 30 anni dello storico libro
“Il radicchio in cucina” di Armando Zanotto

La serata si é tenuta lunedì 15 dicembre a Conegliano,
presso il Ristorante Tre Panoce


La storia della cucina trevigiana tra passato e futuro, tradizione ed innovazione. Si é tenuta ieri sera,  Lunedì 15 dicembre 2014, ore 20.00, a Conegliano Veneto (Treviso), presso il Ristorante Tre Panoce , una cena in onore dei 30 anni dello storico libro Il radicchio in cucina” di Armando Zanotto.

La presentazione del volume, primo nel suo genere e vero antesignano della cucina spettacolo dei nostri giorni, ha ricordato gli anni eroici della televisione in bianco e nero di cui il Maestro Armando Zanotto, fondatore del Ristorante Villa Tre Panoce, fu assoluto protagonista insieme agli indimenticati Ave Ninchi e Luigi Veronelli.

Gli  oltre cento ospiti, hanno assistito ad un esclusivo cooking show che ha visto  lo storico chef Armando Zanotto dialogare,  ad “otto mani” con gli chef Tino Vettorello ( lo chef delle Olimpiadi),Renato Marchioni e Valter Crema in un continuum di gusti fra tradizione ed innovazione.
Il format della serata, prevedeva un menu tematico con protagonista il radicchio trevigiano, dove lo stesso piatto era proposto secondo la versione tradizionale di Zanotto, fedele al suo volume uscito 30 anni fa, ed una rivisitazione contemporanea secondo una lettura molecolare e creativa degli altri chef.

Zanotto e Vettorello
sono celebri per il loro curriculum “sportivo”: il primo ha curato la ristorazione nelle Olimpiadi del 1960 a Roma ed in quelle di Monaco del  1972, oltre a svariate iniziative del CONI, mentre Tino Vettorello, reduce dalle recenti olimpiadi invernali di Sochi in Russia dove ha gestito la ristorazione del villaggio olimpico, vanta nel suo palmare le olimpiadi di Vancouver (2010), i mondiali di scherma in Sicilia (2011) America’s Cup a Venezia (2012), oltre ad aver coordinato l’enogastronomia  in varie Mostre internazionali del Cinema di Venezia.

Ristorante Villa Tre Panoce,
un viaggio fra sapori ed emozioni in un contesto unico

Ristorante Villa Tre Panoce e’ location ideale per i vostri momenti speciali e per le occasioni più importanti: matrimoni, feste, banchetti, cene di lavoro e qualsiasi altro evento necessiti di una cornice elegante e prestigiosa. In cucina lo Chef Tino Vettorello ed il suo staff assicurano la massima cura nella preparazione delle portate; in sala sono garantiti un’accoglienza amichevole e garbata e un servizio rapido e cordiale.La fantasia del mare incontra gli orti veneti. Questo il filo conduttore del menù all’insegna dei prodotti di qualità a marchio DOP e IGP del territorio, con uno sguardo rivolto alla tradizione mediterranea.
slide

Per maggiori info: Ristorante Villa Tre Panoce
Via Vecchia Trevigiana, 50 – Conegliano

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______