Il Raboso Piave interpretato dagli illustratori e fumettisti del Treviso Comic Book Festival

articolo collegato:
Treviso Comic Book Festival

________

Il mondo del vino così poliedrico nelle sue sfumature e declinazioni è capace di dialogare con aspetti diversi della cultura e all’Azienda Agricola Cecchetto Giorgio piace sperimentare con Partners creativi e dinamici sempre nuovi modi di esprimere questa versatilità. Quest’anno infatti, rinnova per il 4° anno consecutivo la collaborazione con Treviso Comic Book Festival (TCBF).

Il TCBF è cresciuto negli anni in modo esponenziale tanto da essere premiato con il secondo posto nella top 10 delle migliori fiere del fumetto in Italia dalla rivista on line Lo Spazio Bianco. Un festival che sceglie di voler crescere e far crescere richiamando a Treviso e provincia ospiti e pubblico internazionali, dunque non poteva che essere “Let’s Grow” lo spirito e il tema scelto per l’edizione 2016.

Tra gli ospiti più attesi John Holmstrom storico direttore di Punk Magazine e copertinista dei Ramones che per l’evento arriverà a Treviso direttamente dagli USA e l’inglese Katie Scott punto di riferimento per l’illustrazione botanica e zoologica d’Europa.

I vini dell’azienda Cecchetto Giorgio accompagneranno i vari eventi del festival e alcune bottiglie saranno personalizzate da illustratori del TCBF durante le premiazioni e affiancheranno i premi del Concorso internazionale.

La bottiglia di Raboso Piave è stata decorata dall’illustratore e fumettista Claudio Bandoli.

#DiscoverRaboso

Per maggiori info:

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio – Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com

La cantina Cecchetto, nata da una lunga tradizione familiare che la unisce alla coltivazione della vite e alla produzione del vino, ha la sua sede principale a Tezze di Piave, nel cuore dell’area Doc Piave, in provincia di Treviso.

La storia di Giorgio Cecchetto si intreccia saldamente con quella della sua terra e del suo vitigno più importante, il Raboso del Piave, un vitigno difficile da domare ma capace di colpire con il suo carattere ruvido, spavaldo, a tratti scontroso. Pertanto la produzione e la maggior parte degli sforzi aziendali sono tesi alla valorizzazione di questo vino, il figlio prediletto. In questa cantina si possono assaggiare diverse prove, interpretazioni, versioni, esperimenti, discutere di legni, affinamenti, vendemmie, strategie di vinificazione, appassimenti riguardanti questo vitigno della provincia trevigiana tradizionalmente incline alla spigolosità e qui interpretato secondo uno stile più moderno.

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______