Il Museo Canova di Possagno oggi riapre! – 27 aprile 2021

I Musei sono luoghi di ispirazione e riflessione. Ci permettono di vedere noi stessi attraverso le opere d’arte, tenendo viva la memoria e facendoci riflettere sulla nostra storia e i nostri valori. Sono tesori che la collettività deve gelosamente far propri, visitare, capire e custodire.

Per questo il Museo Gypsotheca Canova è felice di poter finalmente riaprire le proprie porte, per poter condividere con voi nuovamente tutta la bellezza del patrimonio canoviano del Museo.

Vi aspettano a partire da oggi con molte novità e la nuova mostra “Paolina. Storia di un capolavoro“. Il Museo vuole omaggiare l’opera dedicandole una mostra che intende valorizzare il percorso compiuto da Canova per giungere alla realizzazione del capolavoro definitivo, nelle scelte stilistiche e compositive, focalizzando l’interesse sui lavori grafici, pittorici e plastici che hanno preceduto l’opera stessa, ripercorrere le vicende storiche del modello in gesso che appartiene al nostro patrimonio susseguitesi nel corso del tempo, dalla sua genesi ai giorni nostri e infine aprire un confronto sul tema del restauro del gesso.

Il Museo è aperto dal martedì al sabato: 09:30-18:00; la domenica: 09:30-19:00.

 

Per maggiori info:

Via Canova, 74, 31054 Possagno TV

www.museocanova.it

0423 544 323 – posta@museocanova.it