
13 Nov Il Luogo di Papageno presenta ‘Una sommelier per amica’ – 25 novembre
“UNA SOMMELIER PER AMICA”, a tavola con Adua Villa e il suo libro – Domenica 25 Novembre – Ore 20.00. “Il vino è nella tradizione conviviale degli italiani, quasi quanto la partita di calcio. Ne amiamo il gusto e l’affascinante gamma di sapori e sensazioni che ci regala. E amiamo il modo in cui il vino può alzare il tasso di complicità fra le persone. Da sempre, poi, il vino è associato al gusto del vivere, all’amore, al piacere dei sensi.”
Tutto quello che vogliamo sapere e non abbiamo mai osato chiedere sul meraviglioso mondo dei vini, sarà svelato da Adua Villa, noto volto della televisione italiana, che incontrerà gli appassionati e i wine lovers domenica 25 novembre ne “Il Luogo di Papageno” (Villorba – Treviso) in uno speciale incontro conviviale.
Sommelier Master Class e Consulente Enogastronoma, nonché docente dei corsi di formazione dell’Associazione Italiana Sommelier, Adua Villa vanta la partecipazione per 9 anni consecutivi nel programma “La Prova del Cuoco” su Rai Uno. Oltre a numerose altre presenze televisive e la conduzione di trasmissioni targate Alice Tv su Sky, ha collaborato con Radio2, è firma di articoli sul quotidiano Libero e sul mensile La Freccia delle Ferrovie dello Stato Italiane oltre ad essere consulente per Leiweb.it e Saporie.com con video degustazioni on line.
Durante la serata verrà presentata la sua ultima pubblicazione: “Una sommelier per amica, come scegliere i vini migliori senza svenarsi per ogni occasione” e i partecipanti saranno guidati nel mondo del vino con eleganza, allegria e semplicità.
Il menu prevede: Aperitivo di Benvenuto, polpettine dello chef con San Daniele e Parmigiano, Lengal e musetto con soffice di sedano rapa, Risotto con riduzione di amarone, Cosciotto d’oca cotto a bassa temperatura con spuma di patate e rosso di Treviso in agrodolce. Come dolce conclusione il Panettone classico “Loison” con gelato alla mostarda.
Il tutto abbinato ai vini scelti e raccontati dalla protagonista della serata.
Il costo della cena è di 39,00 euro vini inclusi.
Il menu
Aperitivo di Benvenuto, polpettine dello chef con San Daniele e Parmigiano
Lengal e musetto con soffi ce di sedano rapa
Risotto con riduzione di amarone
Cosciotto d’oca cotto a bassa temperatura con spuma di patate e rosso di Treviso in agrodolce
Panettone classico “Loison” con gelato alla mostarda
Alle portate del menu verranno abbinati vini scelti e raccontati dalla nostra ospite.
Richiesta prenotazione – posti limitati
I presenti riceveranno in omaggio il libro “Una sommelier per amica”
Per prenotare:
Tel. 0422 911552 o info@illuogodipapageno.it
Info e prenotazioni: “Il Luogo di Papageno” Tel 0422 911552 o info@illuogodipapageno.it
(Via Roma 76/15, 31020 Villorba TV, Centro polifunzionale Le Terrazze) www.illuogodipapageno.it
_______
Il ristorante “Il luogo di Papageno” …
…… è anche un punto di incontro per il momento dell’aperitivo seguendo i dettami molto in voga nelle più grandi capitali internazionali: elegante e raffinato, mette a diposizione un’enoteca che comprende etichette nazionali e internazionali da provare degustando formaggi e salumi di grande qualità. La cucina si rifà ai sapori del territorio interpretati seguendo l’ispirazione creativa dello chef.
Il Luogo di Papageno, Centro polifunzionale Le Terrazze, Via Roma 76/15, 31020 Villorba
0422 911552 – info@illuogodipapageno.it – www.illuogodipapageno.it
MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare => clicca qui
Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.
Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.
Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it