Il Luogo di Papageno presenta ‘Una sommelier per amica’ – 25 novembre

“UNA SOMMELIER PER AMICA”, a tavola con Adua Villa e il suo libro – Domenica 25 Novembre – Ore 20.00.  “Il vino è nella tradizione conviviale degli italiani, quasi quanto la partita di calcio. Ne amiamo il gusto e l’affascinante gamma di sapori e sensazioni che ci regala. E amiamo il modo in cui il vino può alzare il tasso di complicità fra le persone. Da sempre, poi, il vino è associato al gusto del vivere, all’amore, al piacere dei sensi.”

Tutto quello che vogliamo sapere e non abbiamo mai osato chiedere sul meraviglioso mondo dei vini, sarà svelato da Adua Villa, noto volto della televisione italiana, che incontrerà gli appassionati e i wine lovers domenica 25 novembre ne “Il Luogo di Papageno” (Villorba – Treviso)  in uno speciale incontro conviviale.

Sommelier Master Class e Consulente Enogastronoma, nonché docente dei corsi di formazione dell’Associazione Italiana Sommelier, Adua Villa vanta la partecipazione per 9 anni consecutivi nel programma “La Prova del Cuoco” su Rai Uno. Oltre a numerose altre presenze televisive e la conduzione di trasmissioni targate Alice Tv su Sky, ha collaborato con Radio2, è firma di articoli sul quotidiano Libero e sul mensile La Freccia delle Ferrovie dello Stato Italiane oltre ad essere consulente per Leiweb.it e Saporie.com con video degustazioni on line.

Durante la serata verrà presentata la sua ultima pubblicazione: “Una sommelier per amica, come scegliere i vini migliori senza svenarsi per ogni occasione” e  i partecipanti saranno guidati nel mondo del vino con eleganza, allegria e semplicità.

Il menu prevede: Aperitivo di Benvenuto, polpettine dello chef con San Daniele e Parmigiano, Lengal e musetto con soffice di sedano rapa, Risotto con riduzione di amarone, Cosciotto d’oca cotto a bassa temperatura con spuma di patate e rosso di Treviso in agrodolce. Come dolce conclusione il Panettone classico “Loison” con gelato alla mostarda.

Il tutto abbinato ai vini scelti e raccontati dalla protagonista della serata.

Il costo della cena è di 39,00 euro vini inclusi.

Il menu
Aperitivo di Benvenuto, polpettine dello chef con San Daniele e Parmigiano
Lengal e musetto con soffi ce di sedano rapa
Risotto con riduzione di amarone
Cosciotto d’oca cotto a bassa temperatura con spuma di patate e rosso di Treviso in agrodolce
Panettone classico “Loison” con gelato alla mostarda

Alle portate del menu verranno abbinati vini scelti e raccontati dalla nostra ospite.

Richiesta prenotazione – posti limitati

I presenti riceveranno in omaggio il libro “Una sommelier per amica”

Per prenotare:
Tel. 0422 911552  o info@illuogodipapageno.it

 

Info e prenotazioni: “Il Luogo di Papageno” Tel  0422 911552  o info@illuogodipapageno.it
(Via Roma 76/15, 31020 Villorba TV, Centro polifunzionale Le Terrazze) www.illuogodipapageno.it

_______

Il ristorante “Il luogo di Papageno”

…… è anche un punto di incontro per il momento dell’aperitivo seguendo i dettami molto in voga nelle più grandi capitali internazionali: elegante e raffinato, mette a diposizione un’enoteca che comprende etichette nazionali e internazionali da provare degustando formaggi e salumi di grande qualità. La cucina si rifà ai sapori del territorio interpretati seguendo l’ispirazione creativa dello chef.

Il Luogo di Papageno, Centro polifunzionale Le Terrazze, Via Roma 76/15, 31020 Villorba
 0422 911552  – info@illuogodipapageno.itwww.illuogodipapageno.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______