Il Garage Ermetico, David Sossella inedit artworks a Conegliano – dal 12 al 20 Settembre 2015

IL GARAGE ERMETICO
David Sossella inedit artworks

12-20 Settembre 2015
Garage Eventi
Corso Vittorio Emanuele 13, Conegliano (TV)

Inaugurazione sabato 12 settembre alle ore 18.00 con la partecipazione di numerosi ospiti e artisti del mondo dell’illustrazione provenienti da tutta Italia.

La mostra trasporterà il visitatore in un percorso dai forti simbolismi e contenuti nascosti da interpretare che l’artista ha racchiuso nei sui quadri dalla ricca varietà cromatica.

“Richiama il fatto – sostiene David Sossella nel presentare l’evento – che il significato dell’arte debba restare ermetico per la mente razionale, in modo da toccare direttamente il cuore, non cercando i significati che stanno dietro alle opere, ma ciò che sta dietro i significati delle stesse.” 

La mostra “IL GARAGE ERMETICO” si colloca all’interno di un ampio percorso che “stART” ha intrapreso per   creare un’offerta culturale e artistica che ha come oggetto il mondo dell’illustrazione italiana e dei giovani illustratori del territorio. Un percorso che vuol portare Conegliano ad essere, nel tempo, riconoscibile come punto di riferimento per questa particolare forma espressiva.
IL GARAGE ERMETICO vuol aprire una finestra sui particolari e enigmatici lavori dell’artista/illustratore David Sossella, una raccolta di quadri inediti, lavorati come appunti personali e mai esposti in pubblico. Un evento unico che permetterà di cogliere i molteplici significati nascosti che l’artista inserisce in ogni sua tela. La mostra avrà un carattere singolare, anche per la tipologia di opere esposte,  in quanto illustrazione e pittura di mescolano e danno vita a delle opere ibride di grande valore.


Il Garage ermetico è’ uno spazio di ricerca personale e privato, come nel laboratorio di un alchimista, che mescola ingredienti alla ricerca della perfezione. Il garage ermetico richiama tante suggestioni, come l’ermetismo, fonte filosofica dell’alchimia occidentale, a cui diversi quadri si richiamano con simboli e significati. Richiama il garage come idea di laboratorio privato, sotterraneo e underground.

L’evento amplificherà la sua portata comunicativa e il suo potenziale collocandosi nel periodo antecedente al Treviso Comic Book Festival e in concomitanza con altri eventi di grande portata presente nella città di Conegliano.
IL GARAGE ERMETICO richiama anche uno spazio ermetico, inteso come chiuso e non accessibile dall’esterno, uno spazio privato e segreto dove creare i propri esperimenti, rappresentativo quindi della particolare location che si presenta come un angolo magico e suggestivo all’interno del contesto urbano, un oasi di quiete e tranquillità dove la creatività e l’arte possono esprimersi.

–orari–
venerdì 18.00 – 20.00
sabato 10.00 – 13.00 | 15.00 – 19.00
domenica 10.00 – 13.00 | 15.00 – 19.00

mostra ad ingresso libero

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______