‘Il fascino femminile tra moda e storia.’ – 11 marzo 2016 a Conegliano

In occasione della Giornata Internazionale della donna, la Pro Loco Conegliano promuove un incontro per far scoprire l’universo femminile, attraverso un originale punto di vista:

Il fascino femminile tra moda e storia.

L’appuntamento è per venerdì 11 marzo, ore 18.30 presso la Sala Rita Levi-Montalcini (sede della Dama Castellana), viale Spellanzon 15/B, Conegliano.

Il fascino femminile sara’ dunque il tema principale della conferenza, all’interno della quale si susseguiranno interventi di carattere storico, sulla moda e sull’editoria, guidati dalle Dott.sse Maddalena Antoniazzi, Valeria Favretto e Elena Casagrande .

La dott.ssa Valeria Favretto, storica, analizzerà in particolare i cambiamenti storici e sociali del ruolo della donna partendo dal Medioevo Cristiano passando per il Cinquecento fino ai giorni nostri, ricordando il significato della festa della donna e il diritti raggiunti in favore di una maggiore parità.

La dott.ssa Maddalena Antoniazzi, storica della moda e del costume, approfondirà il fascino femminile attraverso un percorso storico basato sui principali sviluppi della moda nei secoli, attraverso il mutamento del concetto di bellezza.

Infine, la dott.ssa Elena Casagrande, ci racconterà della figura femminile nel mondo dell’edioria e in occasione, verrà presentata la prima edizione della rivista dell’associazione La chiave di Sophia.

A seguire, ci sarà un aperitivo offerto dalla Pro Loco Conegliano.

Per maggiori info:

Tel 340 2841609 (Sabina, referente progetto) – prolococonegliano@gmail.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______