“Il contadino cerca moglie” in Fiera Agricoltura Santa Lucia il casting del reality di Simona Ventura – 13 e 14 dicembre 2015

Il contadino cerca moglie
in Fiera Agricoltura Santa Lucia.

Per la prima volta in Veneto casting del reality di
Simona Ventura

 AAA Agricoltore o allevatore single cercasi,
tra i 25 e i 40 anni

Il contadino cerca moglie”, il reality condotto da Simona Ventura attualmente in onda sull’emittente Sky al canale Fox Life Italia, approderà il 13 e 14 dicembre – per la prima volta in Veneto – alla Fiera Nazionale dell’Agricoltura di Santa Lucia di Piave, dove cercherà dei nuovi protagonisti della prossima edizione dello show televisivo.

La Fiera dell’Agricoltura di Santa Lucia, in provincia di Treviso, è stata scelta come palcoscenico ideale per raccogliere le candidature ed eseguire i casting di “giovani ragazzi e ragazze single, tra i 25 e i 40 anni, titolari di un’azienda agricola”. Ad annunciarlo l’organizzazione Fiere di Santa Lucia che ha sottolineato “la massiccia presenza di un pubblico molto giovane, che nella maggior parte dei casi visita la Fiera in rappresentanza dell’azienda di famiglia”.

É proprio così, la maggior parte dei visitatori vengono in Fiera da veri professionisti del settore, con la necessità di informarsi sulle ultime specializzazioni e innovazioni in materia di coltivazione e di meccanizzazione. “Sulla loro vita privata non sappiamo molto – continua la Fiera – scopriremo successivamente se avranno il piacere di mettersi in gioco in un programma televisivo, che saprebbe sicuramente portare all’attenzione a livello nazionale, un’area ad alta vocazione viticola come il Veneto ed il Nordest”.

Il reality, alla sua prima edizione, ha finora contato sulla partecipazione di due allevatori, un risicoltore, un agricoltore d’alta quota e un limonicoltore. “Il Veneto sarà certamente un terreno fertile per offrire specialmente agricoltori dediti alla viticoltura” hanno suggerito. Oltre a contare su un’antica tradizione e vocazione agricola, è una delle regioni che conta il più alto numero di under 40 insediati in agricoltura. “Negli ultimi 7 anni – ha concluso la Fiera – grazie all’attivo contributo e stimolo del Programma di Sviluppo Rurale veneto, si sono insediati oltre 2.000 giovani agricoltori, tra i quali la maggior parte ha scelto di coltivare la vite”.

Il reality nasce da un’idea svizzera di qualche anno fa, “Bauer sucht Bäuerin”, ed è stato poi ripreso nel Regno Unito, “Farmer wants a wife”. Nel corso degli ultimi anni il format è stato ripreso in quasi trenta paesi fra cui Stati Uniti, Spagna, Germania, Austria, Australia, Norvegia, Francia, Romania, Belgio e Norvegia, e da quest’anno anche in Italia.

articolo collegato: Fiera dell’Agricoltura 2015 a Santa Lucia di Piave – 12, 13 e 14 dicembre

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______