
07 Mar Il Buon Pescato Italiano a Treviso, dall’8 marzo al 10 marzo 2013
La Rotta del Buon Pescato, dall’8 marzo al 10 marzo 2013, fa tappa a Treviso e sara’ lunica tappa del Nord Centro Italia. L’evento si svolgera’ presso il Parcheggio dell’Ex Foro Boario – Zona Stadio Tenni. Il progetto nazionale, promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, e’ finalizzato ad incentivare il consumo delle specie ittiche provenienti dai mari italiani.
Una ghiotta opportunita’ per provare sapori tradizionali e nuovi, quanto di meglio offre la produzione ittica nazionale, tra degustazioni, laboratori, convegni, mostre e concorsi e anche il padellone delle Vongole del Guinness dei Primati che chiuderà l’evento domenica alle 17.
La manifestazione sarà preceduta il 5 e 6 marzo 2013 dal Tour itinerante del PromoTruck in Piazza Duomo, a Treviso. Proseguirà con la Rassegna Gastronomica all’interno del Villaggio del Buon Pescato nei giorno dal 8 al 10 marzo 2013. All’interno del Villaggio ci saranno tantissime iniziative che coinvolgeranno direttamente gli utenti rendendoli i veri protagonisti del Tour. Saranno organizzati Laboratori del Gusto e Eventi Enogastronomici durante i quali potranno essere degustate pietanza elaborate da importanti chef. Interverranno, inoltre, Nutrizionisti ed esperti del settore alimentare che illustreranno i valori nutrizionali e le importanti proprietà organolettiche di tutte le specie ittiche.
Il progetto “Buon Pescato italiano” intende valorizzare e diffondere, presso i consumatori e il mondo della ristorazione, la conoscenza delle specie ittiche nazionali, con particolare riferimento a quelle eccedentarie e locali, attraverso un lungo “tour on the road” che, partendo dal Veneto, interesserà l’intero territorio italiano coinvolgendo le Regioni Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.
Articolo collegato: Buon Pescato Italiano – Concorso Piatti d’autore presso I Ristoranti “ai Sette Nani” e “Borgo Ronchetto”
MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare => clicca qui
Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.
Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.
Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it