‘HUGO’ lo spritz bianco, 21 giugno al Ristorante La Kascia di Arenzano (Genova)

E’ estate, arriva ‘HUGO’ lo spritz bianco.

L’Az. Agr. Le Colture e distilleria Roner, bollicine DOCG e Fiore di Sambuco per un happy hour glam, fronte mare.

21 giugno 2013 – La Kascia – Arenzano (Genova)

Ce ne siamo accorti tutti, l’estate è letteralmente scoppiata, all’improvviso e senza preavviso. Ed è tutto un pullulare di appuntamenti e proposte trendy per incuriosire e stuzzicare gli irriducibili dell’happy hour. E soprattutto … per rinfrescare i loro palati.

Per iniziare una notte ‘glam’ a tutta freschezza e con la giusta dose di energia arriva lui, ‘HUGO’, lo spritz bianco. Base di liquore di sambuco, l’Holler Sambo dell’azienda altoatesina Roner, completata con le inconfondibili bollicine del Valdobbiadene Prosecco superiore DOCG extra dry ‘Pianer’ dell’azienda trevigiana Le Colture, e decorata da foglie di menta. Il 21 giugno, di fronte al mare, nello splendido scenario de La Kascia di Arenzano, ristorante e lounge bar gestito da Federico Pastorino, titolare del Nouvelle Vague di Genova, ‘HUGO’ verrà servito gratuitamente agli ospiti accompagnato da sfiziosi appetizers. Per chi volesse proseguire, nel locale sarà disponibile a pagamento anche un ricco buffet.

Lo Spritz, drink alcolico a base di prosecco e bitter, é molto popolare specie nel Triveneto, da cui si é poi gradualmente diffuso in tutta Italia. Ne esistono diverse varianti, tra le quali il cosiddetto spritz bianco, ottenuto con l’aggiunta di sciroppo di sambuco al posto del bitter. Fresco, fruttato e chiaro nel bicchiere, è una tipica bevanda trentina, dove i fiori di sambuco sono molto diffusi.

Incastonata nel cuore di quel gioiello naturale che sono le colline del prosecco, a Santo Stefano di Valdobbiadene, Le Colture é insieme un’azienda agricola ed una cantina che dal 1500 opera alla guida della stessa famiglia. I fratelli Cesare e Renato Ruggeri, attuali depositari di uno straordinario patrimonio d’esperienza, da qualche tempo sono attivamente coadiuvati dai figli di Cesare, Silvia, Alberto e Veronica, l’anima e il volto giovane dell’azienda. I circa 40 ettari di superficie vitata di proprietà diretta, producono annualmente 700.000 bottiglie, per la maggior parte in versione spumante.

Preparazione drink HUGO:
2,5 CL di Liquore di Sambuco, Holler Sambo – distilleria Roner – Termeno (BZ)
8 CL circa di Valdobbiadene DOCG spumante extra dry ‘Pianer’ – Az. Agr. Le Colture – S.Stefano di Valdobbiadene (TV)
Suggerimento per il servizio: coppa da vino Harmony 53 di Rastal

Per prima cosa mettere il ghiaccio nel bicchiere e poi versare gli ingredienti nel seguente ordine: prosecco, sciroppo di sambuco, selz. Aggiungere infine le foglie di menta.

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______