Hotel Conta’ a Pieve di Soligo, un 4 stelle nel cuore della ‘Strada del Prosecco Superiore’

Hotel Conta’ a Pieve di Soligo

Un 4 stelle nel cuore della “Strada del Prosecco Superiore”

L’Hotel Contà è un 4 stelle situato nel centro storico di Pieve di Soligo, località dei colli trevigiani a metà strada tra Venezia e Cortina d’Ampezzo.

Nel cuore della più antica arteria italiana dedicata al Vino, la “Strada del Prosecco”, che partendo da Conegliano arriva fino a Valdobbiadene, questo albergo è stato ricavato da quelle che originariamente erano “le cantine” dell’antico borgo cinquecentesco appartenente al Conte Marco Giulio Balbi Valier, famoso anche per aver dato inizio alla storia moderna del Prosecco.

Localizzato lungo il fiume Soligo, vicinissimo al “Parco del Balbi”, l’Hotel Conta’, esempio di sapiente restauro, offre ai suoi ospiti la possibilità di poter usufruire di un prezioso contesto paesaggistico, di spazi immersi nel verde ideali per passeggiate, jogging mattutino prima di iniziare la giornata, escursioni nordic walking, percorsi in mountain bike ecc..

Dispone di 49 camere, tutte molto spaziose, curate e accoglienti, una sala meeting per 100 persone, una piccola palestra, sauna e garage coperto.

Colazione a buffet continentale e con prodotti tipici.

All’interno di questo antico complesso residenziale, oltre all’albergo, si trovano anche un’enoteca-ristorante, un bistrot e un’osteria.

La localizzazione dell’Hotel Conta’ è strategica per itinerari enogastronomici: il circondario, infatti, è particolarmente interessante per la presenza di eccellenti ristoranti, trattorie e agriturismi dove poter degustare i nostri prodotti tipici e di cantine molte delle quali, oltre a produrre un ottimo vino, si sono organizzate per una accoglienza “professionale” con degustazioni e visite guidate.

Ma le possibilità offerte da questo piccolo territorio, tanto ricco quanto ancora poco conosciuto, vanno al di là di questa prima e pur importante motivazione legata al vino e alla buona cucina.

Queste colline meritano di essere conosciute anche per il loro paesaggio (candidato a diventare Patrimonio dell’Umanità), per la loro storia (antica, ma anche più recente… pensiamo al centenario della I Guerra Mondiale), per la loro naturale vocazione alla vacanza attiva (nordic walking, bike, cavallo, golf), per la loro cultura (vitivinicola, ma … non solo) e per ultimo, ma non perché sia il meno importante, per l’arte:  Conegliano, Asolo, Vittorio Veneto, Follina, San Pietro di Feletto, Maser, solo per citarne alcuni, sono dei veri scrigni di bellezza dove arte, storia e cultura si fondono, si respirano, si ammirano nelle numerosissime espressioni artistiche, architettoniche, disseminate ovunque in tutto questo territorio.

I motivi per trascorre un week end qui  sono molti…

Noi dell’Hotel Contà ci crediamo…
e siamo sicuri che i nostri ospiti potranno veramente CONTAre su di noi!

Hotel Conta’
Borgo Stolfi 25, 31053 – Pieve di Soligo (Treviso)

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______