Home Festival a Treviso dal 6 al 9 di settembre 2012

articolo collegato:
Home Festival 2017

______

Home Festival 2012 a Treviso dal 6 al 9 settembre – ingresso libero. Torna l”Home Festival’ a Treviso in Zona Dogana, musica e divertimento assicurato ad ingresso libero! Home Festival, evento unico in Italia nel suo genere! Terza edizione Home Festival, sono già molti gli artisti confermati: i Subsonica e gli Africa Unite oltre ai gruppi del Veneto Attack; Rumatera, Los Massadores, Skardy & Fahrenheit 451, Ska J, Radiofiera, Chuma Chums e molti altri ancora. Il Festival presenta quattro giornate dense di appuntamenti, concerti, performance, mostre, installazioni e workshop, a partire dalle 14 fino a notte fonda.

Home Festival 2012 Treviso

Home Festival – 6 7 8 9 settembre 2012 presenta:

Giovedì 6 settembre – Veneto Attack con: Rumatera, Los Massadores, Skardy & Fahrenheit 451, Ska J, Radiofiera, Chuma Chums e molti altri ancora
Venerdì 7 settembre in concerto: Africa Unite e molti altri ancora
Sabato 8 settembre: LRN Ripley, Anansi, Rezophonic, Eva, Le Furie, Pink Holy Days, The Bastard Sons Of Dioniso, Hard Core Tamburo, Megonoidi.
Domenica 9 settembre : concerto dei Subsonica

Home Festival 2012 – Zona Dogana Viale della Serenissima, Treviso


Domenica 9 Settembre, gran finale con i Subsonica

I Subsonica tornano in Dogana dopo il diluvio home festival

Svelata la prima band che andrà a comporre il cast del Home Festival. Sono i Subsonica, che, d’altra parte, con Treviso avevano un conto in sospeso. Lo scorso anno erano in scaletta per il 4 settembre, ma un nubifragio fece cancellare tutti i concerti della serata. Spetterà a loro chiudere il festival domenica 9 settembre. Ancora segreti i nomi delle band che suoneranno nei tre giorni precedenti, e che domenica precederanno l’arrivo sul palco dei Subsonica. Gli organizzatori, con furbizia, hanno fatto scattare l’attesa dal profilo facebook del festival dove hanno annunciato il primo nome.

Pochi giorni prima avevano invitato i fan della pagina a indovinarlo, in palio due biglietti per il concerto dei Cure all’Heineken Jammin’ festival di Milano. E tra poche ore dovrebbe essere svelato anche il secondo nome dell’Home Festival. Questa volta, per il primo che lo indovinerà, sempre sulla pagina facebook del festival ci sono in palio due biglietti per il live dei Prodigy. Afterhours, Negrita e Patti Smith i nomi che emergono da indiscrezioni. Ma sul piatto ci sono anche i Verdena, e le band, che non farebbero però da headliner, della Tempesta. I Subsonica arriveranno a Treviso a più di un anno dall’uscita del loro ultimo lavoro Eden. Un album che senza tradire l’anima elettronica della band ha segnato uno spostamento verso un’intenzione maggiormente cantautorale. Ma certamente nella loro esibizione non mancheranno i successi del passato, che hanno portato la band ad essere punto di riferimento in Italia, come Tutti i miei sbagli, Disco Labirinto, Nuvole rapide. Dopo l’addio a Venezia da parte dell’Heineken, l’Home rock festival è diventato uno degli appuntamenti musicali più importantI in Veneto, secondo solo al Perfect Day di Verona e insieme allo Sherwood. Ma al contrario di quest’ultimi, l’Home è completamente gratuito, e vedrà 4 giorni di concerti dal 6 al 9 di settembre. Saranno quasi 50 ore di musica in zona Dogana. E dopo il successo di pubblico dello scorso anno, in 4 giorni si potrebbe arrivare fino a 40 mila spettatori.

articolo di Federico Cipolla per www.gazzettino.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______