Home Festival a Treviso, la rivoluzione 2019!

Home, la rivoluzione 2019

Riduzione delle giornate e cambio di date per il decennale del festival musicale in zona Dogana a Treviso: non più settembre ma giugno (dal 7 al 9), sorta di anticipazione della kermesse attesa dal 12 al 14 luglio al Parco di San Giuliano a Mestre (Venezia).

L’Home Festival dunque si sdoppia, è ufficiale: nel 2019 saranno ben due gli appuntamenti, tornerà infatti a Treviso nella zona dell’ex Dogana per festeggiare in grande stile la sua decima edizione e farà inoltre il suo atteso esordio al Parco San Giuliano di Mestre.

Un ponte ideale di musica e parole che collegherà Treviso a Venezia, in due differenti periodi dell’estate: non più la classica conclusione di agosto – inizio settembre per l’Home trevigiano, bensì dal 7 al 9 giugno, mentre in Laguna il Festival si svolgerà dal 12 al 14 luglio.

Si apre dunque una nuova e grande scommessa già fissata per il 2019: nel cuore del pubblico trevigiano c’è ovviamente la speranza di una edizione numero 10 di livello stellare, a celebrare degnamente un anniversario di grande importanza. Mentre l’approdo a Parco San Giuliano rappresenta un gradito ritorno in terra veneziana, dopo le passate edizioni dell’Heineken Jammin’ Festival (a Mestre dal 2007 al 2011); un palcoscenico, quello con vista Venezia, abituato ad ospitare dei veri pesi massimi della musica italiana e internazionale, dai Pearl Jam agli Aerosmith, da Vasco Rossi ai Police, fino ai Coldplay e ai Cranberries, solo per citarne alcuni.

Per il Festival di Treviso si profila la possibilità di diventare il satellite di San Giuliano, sorta di anteprima «più familiare» del festival principale «dai tratti più internazionali».

Il dubbio rimarrà ancora per qualche mese, fino all’annuncio dei primi nomi!

Zona Dogana – Treviso



_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______