Home Festival 2015 a Treviso – dal 3 al 6 settembre

articolo collegato:
Home Festival 2017

______

Home Festival 2015
Treviso – dal 3 al 6 settembre

All’Home Festival di settembre arrivano
i Subsonica, J-Ax, Negrita,
Mellow Mood, Alpha Blondie, Simple Plan,
Franz Ferdinand e Interpol …

Franz Ferdinand & Sparks, Interpol, Marracash, Lo Stato Sociale, Aucan e per il secondo anno consecutivo torna in Italia il Colors Splash Party. Questi sono i primissimi nomi annunciati per la sesta edizione del Festival che avrà luogo a Treviso in Zona Dogana dal 3 al 6 settembre 2015. L’HOME FESTIVAL è la Casa Delle Arti, non solo musica, ma anche arte e intrattenimento. Anche quest’anno si conferma la straordinaria presenza del Terzo Paradiso del Maestro MICHELANGELO PISTOLETTO, ma anche un’area dedicata alla street art con ospiti internazionali all’orizzonte, workshop di fotografia con special guest, un palco dedicato alle più disparate forme d’arte, letteratura, illustrazione e molto altro. E per i gruppi emergenti continua il sogno della vittoria del Sziget & Home Sound Conest. La sesta edizione dell’Home Festival si presenta densa di eventi, dove la musica live rimane la padrona di casa, con ben 11 aree spettacolo, 200 concerti, 8 palchi di cui 3 coperti tra cui 2 tende da circo e una di queste sarà di 5000 mq2 che permetteranno il proseguo del festival anche in caso di mal tempo. L’edizione 2015 arriva giovedì 3, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre nella consueta location zona della Dogana a Treviso. Continua la crescita e la rincorsa verso i festival internazionali, non solo per il cast e i contenuti, ma anche per le scelte comunicative.

I nomi annunciati fanno capire che nessun genere musicaIe sarà dimenticato, tutti verranno accontentati e avranno la possibilità di fare piacevoli scoperte.

Dopo gli annunci di Franz Ferdinand e Interpol, nomi “dedicati” a un pubblico più indie, arrivano altri artisti destinati a fare la felicità del pubblico più radio friendly. Simple Plan, i Negrita di Pau e Drigo, da The Voice arriva all’Home Festival J-Ax, Alpha Blondy, Mellow Mood, M+A, Tommy Trash (guest del Colors Splash Party), Nitro, GoodBlessComputer, Davide Vettori e Groov a Nation…: una line-up non ancora chiusa e che promette molte altre sorprese prima del calcio d’inizio.
Anche i Subsonica, in viaggio lungo lo stivale con il tour estivo e con il loro settimo album “Una nave in una foresta”, sul main stage della sesta edizione dell’Home Festival con uno spettacolare evento venerdi 4 settembre.
I Simple Plan, gruppo pop punk franco-canadese definito da Rolling Stone “il nuovo punk”, sono esplosi in tutto il mondo nel 2009 con “Welcome to my life” e hanno creato hit come “Summer Paradise ft. Sean Paul”. Arriveranno in Italia per una serata unica e proprio all’Home, sabato 5 settembre. J-Ax non è solo il giudice di The Voice, ma l’artista eclettico che sta girando l’Italia con “Il bello di esser brutti tour” collezionando sold out uno dopo l’altro: venerdì 4 settembre salirà sul Main Stage del festival.
I Negrita, dopo i recenti successi registrati nei palazzetti e il secret concert dell’Home Rock Bar 2012, tornano “at Home” domenica 6 settembre con il loro suono live sempre coinvolgente e richiestissimo.
Non mancherà neanche il reggae: Alpha Blondy, l’artista reggae più famoso del mondo grazie alle sue collaborazioni con i The Wailers, il gruppo di Bob Marley, sarà affiancato dai Mellow Mood. Questi ultimi, dopo i successi internazionali, tornano in patria per presentare il loro ultimo album di prossima uscita, “2 The World”.
Tommy Trash,
dj australiano electro-house, dopo esser salito sul magico palco del Tomorrowland, del Coachella e dell’Ultra arriva a Treviso come special guest sabato 5 settembre.
In zona Dogana anche Nitro, l’enfant prodige della scena hip hop italiana, e gli italiani M+A, realtà indie ormai affermata nella scena internazionale.
I Franz Ferdinand & Sparks sono un gruppo indie rock scozzese che non ha certo bisogno di presentazioni, entrano immediatamente di diritto nella line – up dell’Home Festival 2015. Gli Interpol arrivano anche all’Home Festival, ma non prima di esser passati nei due festival più importanti del mondo il Coachella e il Sziget Festival. Marracash con “Status Tour 2015” passa a fine estate anche da Treviso, il 5 settembre arriva all’Home Festival. Lo Stato Sociale sono ormai i cinque paladini dell’indie italiano finalmente arrivano con il loro super spettacolo live all’HF. Gli Aucan stanno lavorando a un nuovo album e un nuovo live, dopo aver girato il mondo ed essersi affermati nella scena electro indie, chissà che non regalino qualche novità dal palco dell’Home. Torna per il secondo anno consecutivo il  Colors Splash Party, anche quest’anno verrà fatta durante un dj set di fama internazionale, chissà chi sarà? Il Colors Splash Party è un mix di effettistica colorata tra: Co2, fuochi, coriandoli e tanto, tanto colore che verrà lanciato addosso al pubblico danzante. Questi sono solo i primi cinque nomi annunciati, il festival dura quattro giorni e più di 200 spettacoli vi aspettano, da oggi in poi in maniera inusuale e insapettata usciranno tutti i nomi che formeranno la line – up 2015.

Prevendite consigliate. Abbonamenti per 4 giorni 40 euro più diritti di prevendita. Giornalieri a 13,50 euro.

Home Festival – Day 1
FFS + Interpol + Lo Stato Sociale + Aucan :
Clicca QUI per acquistare il biglietto

Home Festival – Day 2
J-Ax, Subsonica, Alpha Blondie,
Rumatera e Friends:
Clicca QUI per acquistare il biglietto

Home Festival – Day 3
Paul Kalkbrenner + Marracash + Color Splash Party + Gemit :
Clicca QUI per acquistare il biglietto

Home Festival – Day 4
Negrita, Fedez:
Clicca QUI per acquistare il biglietto

 ____________

 Home, con la grande musica anche sport, circo e giostre

Non solo grande musica, l’Home Festival ospiterà anche spettacoli circensi e intrattenimento sportivo. Per gli amanti degli skate sarà allestita una rampa delle dimensioni di otto metri per sei, alta circa un metro, dove sarà possibile realizzare ogni tipo di evoluzioni. Per chi preferisce il “bubble soccer” ci sarà un campo da 15 metri per 15 nel quale si potrà giocare a calcio all’interno di una enorme bolla di plastica. Nei quattro giorni del festival nell’ex Dogana ci saranno le esibizioni di Lex Serafo che camminerà sui trampoli esibendosi in trucchi di magia e da sputafuoco. Gli organizzatori del Festival inoltre hanno siglato un accordo per l’area luna park: su una superficie di 1.200 metri quadri troveranno ospitalità alcune giostre.


__________

Home Festival 2015 

Tariffe Convenzionate al
BEST WESTERN HOTEL TITIAN INN TREVISO

Per richieste e prenotazioni, contatta
lo +39.0422.361770 oppure scrivi a info@titianinntreviso.com

Best Western Hotel Titian Inn Treviso
Via Callalta 87 31057 Silea / Treviso
Tel. +39.0422.361770 – info@titianinntreviso.com www.titianinntreviso.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______