Home Festival 2013 a Treviso – dal 5 all’8 settembre – il programma

articolo collegato:
Home Festival 2017

______

Home Festival 2013 a Treviso dal 5 all’8 settembre

Francesco de Gregori l’8 settembre all’Home Festival!

In zona Dogana approderanno oltre 40 gruppi che rappresentano il meglio della musica italiana e veneta da cantare e ballare.

Non solo De Gregori all’Home Festival 2013, il programma  è ricco: Ministri, Airway, Motel Connection
Tutto pronto per il grande festival gratuito a Treviso, è tempo della scaletta definitiva. L’Home Festival 2013 si celebrerà in zona Dogana a Treviso da giovedì 5 a domenica 8 settembre con ingresso gratuito. L’Home Festival e’ un appuntamento fisso e imperdibile per tutti i ragazzi del nord Italia e non solo.

Sono stati resi noti i dettagli di quello che è l’evento principe del settembre musicale trevigiano e non solo.

I live principali saranno divisi tra main e second stage, si comincia giovedì 5 settembre: sarà di nuovo “Veneto Attack”. Un progetto che riunisce il top live della regione, con tutti i gruppi che oscillano attorno al rock dialettale: Rumatera, Herman Medrano & the Groovy Monkes, Los Massadores e Gottardo Project e altri ancora. Venerdì 6 settembre, invece, serata anni ‘90, per un pubblico rock, dub e ska. Sul palco nomi importanti come Asian Dub Foundation, Africa Unite, che presenteranno il tour reunion, seguiti dal rap di Salmo, Statuto, Casino Royale, Persiana Jones, il folk di Muchachito Bombo Infierno (uno dei più famosi artisti spagnoli) e dei trevigiani Fgm B-folk, band al loro ultimo concerto. Per la notte di sabato 7 settembre spazio alla dance: sul palco i Crookers (dj milanesi noti a livello mondiale), che chiuderanno una serata con Motel Connection, Ministri, Dj Christin Effe, Linea 77, Airway per citarne solo alcuni. Infine, domenica 8 settembre, una intera giornata dedicata ai cantautori. L’ospite di punta sarà Francesco De Gregori. Prima di lui: Marta sui Tubi, Mellow Mood, Masca, Lo Stato Sociale, Amari, L’Orso, Officina della Camomilla, tra i tanti.

L’area Dogana sarà riempita in ogni dettaglio: enoteca, proseccheria, otto ristoranti, il parco giochi per bambini, i mangiafuoco, e tanto altro ancora. Inoltre, spazio a incontri, dibatti e discussioni: tra gli ospiti Giulio D’Angelo, organizzatore dello Sziget Festival e il promoter Attilio Perissinotti di Virus Concerti, oltre al live painting del Treviso Comic Book Festival e la presenza del giovane liutaio Nicola Pavan che parlerà della sua arte.

«Sarà un’edizione spettacolare, ancora una volta il meglio della musica che si ascolta e che si balla, con una attenzione alle nuove tendenze, persino sul fronte del dj set. Vogliamo aprire a tutti i generi musicali», anticipano gli organizzatori.

Home Festival 2013 a Treviso si svolge in Zona Dogana – Viale della Serenissima.
Uscita Autostrada Treviso Sud, uscita Tangenziale Dogana Aeroporto.

_______

 

BEST WESTERN HOTEL TITIAN INN TREVISO
Via Callalta 87 – 31057 Silea / Treviso
Tel. +39.0422.361770 – Fax +39.0422.460150
info@titianinntreviso.com
www.titianinntreviso.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______