Hausbrandt tra sostenibilità e impatto zero per un nuovo modo di fare impresa, non solo a Natale

L’Unione Europea produce circa 26 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica all’anno – di cui solo il 30 per cento al momento è riciclabile – e di questi finiscono nel mare tra le 150 mila e le 500 mila tonnellate. Continuando di questo passo, a breve il nostro pianeta sarà sommerso di plastica con conseguenze al momento inimmaginabili.

Per il Natale 2019 Hausbrandt ha deciso di donare ad ogni collaboratore una bottiglia termica Energy by Guzzini da utilizzare in ogni occasione, coinvolgendo nella sua mission il team al completo, consapevole del fatto ché “Dire addio alla plastica è difficile ma se anche il viaggio più grande è composto da tanti piccoli passi allora anche piccole scelte, come questa, possono fare la differenza”.
Da anni il Gruppo conduce la produzione in ottica ecosostenibile: ridurre al minimo i rifiuti difficilmente riciclabili e lavorare ogni giorno per migliorare i metodi produttivi sono le due linee guida con cui vengono gestiti i processi aziendali.

Un piccolo grande passo è quello che porta, per i materiali di merchandising e di consumo, alla progressiva sostituzione con prodotti compostabili certificati TÜV, facilmente riciclabili e a bassissimo impatto. Le palette di caffè Hausbrandt sono compostabili e certificate, confezionate esclusivamente con carta riciclabile, i bicchieri di plastica sono stati sostituiti da bicchieri compostabili, i bicchieri take away, attualmente in carta riciclabile, saranno presto compostabili come gli stessi coperchi; il vassoio porta bicchieri take away, infine, in resistente cartone riciclabile.

Ma non è tutto. L’impegno si concretizza anche nella costante analisi e negli interventi per il miglioramento del sistema produttivo. Oltre alla certificazione ISO 14001 che garantisce la sostenibilità e la correttezza della Gestione Ambientale, il Gruppo ha scelto di affidarsi alla più importante azienda nel campo della realizzazione di catalizzatori, il gruppo tedesco ReiCat. Grazie alla tecnologia d’avanguardia KatOx e VitarNOx®, l’azienda ha installato nei camini di torrefazione Hausbrandt dei catalizzatori in grado di eliminare completamente fumi e odori, azzerare l’emissione di Formaldeide e Nox, e ridurre di molto la produzione di CO e COT.

Ciò consente all’Azienda di creare prodotti di qualità e sicuri per i clienti, ma anche e soprattutto di produrre in maniera consapevole, rispettando il territorio e l’ambiente.

Hausbrandt, nell’ottica di una sempre maggiore attenzione a sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente, da tempo agisce con processi mirati ad una produzione etica e sostenibile che riduca al minimo l’impatto sull’ecosistema, sostenendo questo comportamento come una vera e propria imprescindibile necessità, in tutti i giorni dell’anno.

Per maggiori info:

Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A.
Via Foscarini, 52 – 31040 Nervesa della Battaglia (TV)
Tel.0422 8891 – info@hausbrandt.it – www.hausbrandt.it

About Hausbrandt
Da oltre un secolo il marchio Hausbrandt è sinonimo di caffè nel mondo. L’Azienda, di Nervesa della Battaglia (Treviso), esporta il gusto e la tradizione italiana in oltre 90 Paesi ed è presente nelle caffetterie più prestigiose dei quattro continenti. Hausbrandt coniuga con successo qualità e servizio al cliente, esperienza artigianale, capacità industriale e grande passione per il prodotto. Senza dimenticare il rigore nella selezione della materia prima, proveniente dalle zone più vocate e la capacità nella lavorazione, che consente le più raffinate espressioni di gusto di ogni miscela e cultura della qualità, che significa anche utilizzo di macchine innovative per procedimenti di tostatura tradizionale, sapiente ed equilibrata miscelazione di diversi tipi di caffè e una rete commerciale efficiente, orientata alla soddisfazione del cliente.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______