Halloween a Treviso: caccia aperta al tesoro di Ezzelino da Romano – 4 novembre 2017

Un obiettivo da raggiungere seguendo gli indizi lasciati in città, scoprendo la storia del tiranno e gli angoli nascosti del centro.

C’è qualcosa di più pauroso di un crudele tiranno del XII secolo alla ricerca delle sue ricchezze perdute? Nella notte più spaventosa dell’anno, la notte di Halloween, il terribile Ezzelino III da Romano è tornato in città e ha lasciato indizi tra le chiese, i palazzi e le vie d’acqua di Treviso per trovare il suo tesoro, frutto di saccheggi compiuti in tutto il Veneto. Dove sono nascoste le ricchezze del tiranno?

Saranno i partecipanti della caccia al tesoro di Halloween a doverlo scoprire!

La ricerca delle fortune di Ezzelino si svolgerà come una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, ricca di indovinelli, quiz e rebus. La squadra vincitrice si aggiudicherà un premio d’eccezione: un trattamento shiatsu per ogni partecipante, offerto da ViaShiatsu di Federico Torresan.

Tutto ciò che serve sono delle scarpe comode, uno smartphone con connessione internet per squadra e la voglia di osservare il centro città con occhi diversi.

Appuntamento quindi martedì 31 ottobre e sabato 4 novembre per trovare il tesoro nascosto da Ezzelino nella bella Treviso.

La storia del sanguinario signore di Treviso sarà dunque la protagonista dell’evento organizzato da Play The City, start up con sede a Vicenza che propone un modo nuovo di vivere il centro città: giocandoci dentro, scoprendo dettagli nascosti e guardando le strade con occhi nuovi, più curiosi e attenti. Gli eventi proposti da Play The City servono proprio a questo: a puntare i riflettori su ciò che di solito non si nota e conoscere la storia in maniera divertente e interattiva. Giocando si scoprono nuove vicende e particolari mai visti prima. Le cacce al tesoro ideate da Play the City, però, non sono quelle tradizionali: per trovare gli indizi e le soluzioni dei rebus si usano smartphone e social, un gioco 4.0 dove per scovare gli indizi bisogna usare sì l’ingegno, ma anche la tecnologia.

Appuntamento il 31 ottobre e in replica il 4 novembre alle 21 presso la Loggia dei Cavalieri a Treviso.
Prezzo: 20 euro a persona (25 € con pagamento al momento della partenza dell’evento), che comprende kit di squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata, torcia elettrica) e una consumazione all’arrivo nel locale Helmut.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______