Guitar International Rendez-Vous a Pieve di Soligo e Conegliano – 29, 30 giugno e 1 luglio 2018

In memoria di Marcel Dadi
edizione 2018

del GUITAR INTERNATIONAL RENDEZ-VOUS
La 25^ Convention Internazionale A.D.G.P.A.

La 13^ edizione del GUITAR INTERNATIONAL RENDEZ-VOUS, la 25^ Convention Internazionale A.D.G.P.A., si svolgerà a Pieve di Soligo (TV) e Conegliano nei giorni 29, 30 giugno, 1 luglio 2018.
La più longeva manifestazione italiana dedicata alla chitarra acustica ed elettrica è in procinto di raggiungere lo storico traguardo delle 25 edizioni e, per festeggiarlo, è stato approntato un programma molto articolato.
Ad una prima serata a tema dedicata al gemellaggio con Issoudun Capitale de la Guitare (studiata per coinvolgere il pubblico presente) ne seguirà una seconda animata anche da artisti di altre nazioni ed una terza incentrata sulla finale del Premio A.D.G.P.A. / Banca delle Prealpi per il chitarrista emergente 2018, che sarà però caratterizzata anche da un importante omaggio alla
musica di Lucio Battisti e dalla partecipazione di chitarristi di primissimo livello.

Alla fine del concerto di venerdì 29 giugno tutti gli spettatori che saranno in possesso di una chitarra saranno invitati a posizionarsi davanti alla scalinata della villa Brandolini per lo scatto di una fotografia simile a quella, divenuta storica, di Marcel Dadi ad Issoudun attorniato da centinaia di musicisti con gli strumenti alzati.

Nascerà così un’immagine dall’alto contenuto simbolico, destinata alla diffusione attraverso la carta stampata ed il web; Immagine che vedrà protagonista il pubblico mescolato agli artisti chiamati ad animare la manifestazione.

La location principale sarà la bellissima villa Brandolini D’Adda di Pieve di Soligo (TV) mentre il concerto serale della domenica si terrà nell’ex Convento di San Francesco a Conegliano.

GLI ARTISTI

Stefano Barbati – Sergio Arturo Calonego – Gigi Cifarelli
Gianni Dall’Aglio – Alex Gariazzo – Paolo Giordano
Emanuele Grafitti – Alberto Grollo – Massimo Luca
Gae Manfredini – Eddie Mulder – Pietro Nobile
Sandro Nola – Darragh O'Neill – Gabriele Posenato
François Sciortino – Paola Selva – Antonio Tarantino
Fabio Treves – Andrea Valeri – Marino Vignali
Andrea Ziliotto

Nell’ambito della manifestazione si terrà anche il tradizionale Salone della Liuteria e verrà assegnato un Premio A.D.G.P.A./Banca delle Prealpi al ‘Miglior chitarrista emergente’ ed uno al ‘Liutaio dell’anno’. I vincitori verranno invitati, rispettivamente, a suonare e ad esporre nel Festival Internazionale di Issoudun. i finalisti che si disputeranno il Premio di Chitarrista emergente esibendosi nel concerto serale di domenica 1 luglio a Conegliano saranno tre. Ai due scelti dal gruppo di ascolto dell’ADGPA se ne aggiungerà infatti un terzo scelto attraverso delle selezioni che si terranno
sabato 30 giugno nella villa Brandolini di Pieve di Soligo.
Durante il pomeriggio di domenica 1 luglio si terrà un Concerto per i liutai che permetterà a tutti coloro che lo vorranno di esibirsi utilizzando gli strumenti esposti nel Salone della Liuteria.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______