Guitar International Rendez-Vous a Pieve di Soligo e Conegliano – 5, 6, 7 luglio 2019

In memoria di Marcel Dadi
l’edizione 2019

del GUITAR INTERNATIONAL RENDEZ-VOUS

La 26^ Convention Internazionale A.D.G.P.A.

La 14^ edizione del GUITAR INTERNATIONAL RENDEZ-VOUS, la 26^ Convention Internazionale A.D.G.P.A., si svolgerà a Pieve di Soligo e Conegliano nei giorni 5, 6, 7 luglio 2019.

La più longeva manifestazione italiana dedicata alla chitarra acustica ed elettrica taglia il traguardo della 26^ edizione con un programma molto vario caratterizzato dalla presenza di molti musicisti stranieri.

La location principale sarà la bellissima villa Brandolini D’Adda di Pieve di Soligo (TV) mentre il concerto serale della domenica si terrà nell’ex Convento di San Francesco a Conegliano.

Sponsor tecnico ufficiale della manifestazione sarà la Mogar Music con i marchi Ibanez, Zoom, Schlagwerk e (new entry) Lag e Mesa/Boogie, affiancata dalla Elixir.

Come d’abitudine vi saranno spazi temporali denominati L’angolo degli Sponsor durante i quali ai fortunati presenti verranno regalate mute di corde Elixir come se piovesse e materiale musicale di grande pregio. In particolare la Lag. offrirà una chitarra modello Tramontane, la Zoom un pedale multieffetto AC-2, la Schlagwerk un SamJam e la Mesa/Boogie un Rosette Acoustic DI-Preamp (un preamplificatore high-end per chitarra acustica con D.I. incorporata).

GLI ARTISTI

Lorenzo Favero, Simon Fox, Alberto Lombardi, Maneli Jamal, Michele Pucci, Odilla Rey, Bernard Revel, Friederike Schulz, Carmelo Tartamella ed Andrea Valeri. 

Nell’ambito della manifestazione si terrà anche il tradizionale Salone della Liuteria e verrà assegnato un Premio A.D.G.P.A./Banca delle Prealpi al “Miglior chitarrista emergente” ed uno al “Liutaio dell’anno”. I vincitori verranno invitati, rispettivamente, a suonare e ad esporre nel Festival Internazionale di Issoudun. i finalisti che si disputeranno il Premio di Chitarrista emergente esibendosi nel concerto serale di domenica 7 luglio a Conegliano saranno tre. Ai due scelti dal gruppo di ascolto dell’ADGPA se ne aggiungerà infatti un terzo scelto attraverso delle selezioni che si terranno sabato 6 luglio nella villa Brandolini di Pieve di Soligo.

Durante il pomeriggio di domenica 7 luglio si terrà un Concerto per i liutai che permetterà a tutti coloro che lo vorranno di esibirsi utilizzando gli strumenti esposti nel Salone della Liuteria.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______