Il Manzoni Bianco Corvezzo premiato dalla guida Vinibuoni d’Italia

Quattro stelle per il Manzoni Bianco DOC Piave Corvezzo

La guida Vinibuoni d’Italia ha attribuito il massimo punteggio al Bianco di punta della Famiglia Corvezzo.
Dopo il prestigioso riconoscimento del bollino rosso al Merano Wine Festival,, il Manzoni DOC Piave ha ricevuto un nuovo e importante attestato di eccellenza. Infatti la guida Vinibuoni d’Italia, edita da Touring Club Italiano, ha attribuito al vino la valutazione massima delle quattro stelle, riservata solamente a quelle etichette che – citando la motivazione – “si sono distinte per piacevolezza, corrispondenza al vitigno e al territorio, finezza, consistenza ed equilibrio”. Inoltre, proprio per queste ragioni, il fiore all’occhiello della cantina di Cessalto è stato inserito nella sezione “Vini da non perdere”, un club esclusivo che conta in Veneto soltanto ventitré aziende vitivinicole.
Nel panorama italiano e internazionale i Vinibuoni d’Italia rappresenta l’unica guida dedicata ai vini ottenuti da vitigni autoctoni ed è il risultato di un accurato processo di selezione, realizzato grazie alla capillare attività di ottanta degustatori: l’attenzione riservata alle tradizioni locali, al territorio e alla tipicità rappresenta un ulteriore motivo d’orgoglio per l’Azienda vitivinicola Corvezzo, fin dalle origini in prima linea nella promozione della qualità e dei valori più autentici.

Per maggiori info:
AZIENDA AGRICOLA F.LLI CORVEZZO
Via Palù, 19 31040 Cessalto

AZIENDA AGRICOLA F.LLI CORVEZZO L’Azienda Agricola F.lli Corvezzo vanta una lunga tradizione di vignaioli tramandata da padre in figlio. È situata nel territorio di Cessalto, comune che si trova a Nord-Est della regione Veneto, copre una superficie di circa 140 ettari dedicati completamente alla coltivazione della vite, dove tradizione e modernità si tengono per mano. La ricerca della qualità perseguita sia in campagna che in cantina, con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, porta ad offrire una gamma di vini che sono l’espressione del territorio, ottenendo sì la tipicità, ma anche e soprattutto profumi e sapori fini ed eleganti, tesi alla massima piacevolezza.


Manzoni Bianco DOC Piave


Prezioso, come il nome dello studioso che lo ha scoperto, unico, come le terre venete che lo producono, Manzoni Bianco è il fiore all’occhiello della Famiglia Corvezzo.
Dalla costante ricerca della qualità ed il pieno rispetto dell’ambiente nasce un prodotto raffinato ed elegante, suprema sintesi tra innovazione e tradizione.
Classificazione: Manzoni Bianco DOC Piave.
Uve: 100% Manzoni bianco 6.0.13.
Formati: 0,75 l.
Confezione: Da 6 bottiglie stese.
Servizio: Da servire a temperatura di 11-13°C.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______