La Guida Vini 2020 del Gambero Rosso premia Wildbacher e Brut Nature Col Sandago

La Guida Vini 2020 del Gambero Rosso premia Col Sandago

Riconoscimenti per Wildbacher 2013 e Brut Nature 2018

Trentatreesima edizione della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso. Per l’edizione 2020 sono 22mila vini recensiti. La Guida si conferma la raccolta più approfondita per conoscere le eccellenze del vastissimo panorama enologico italiano.
Col Sandago, parte dell’universo di gusto del Gruppo Hausbrandt e situata nel cuore della D.O.C.G. del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, rimanendo fedele alla propria identità d’eccellenza, ha accompagnato i propri vini in un percorso di crescita ora riconosciuto anche grazie ai risultati delle degustazioni del Gambero Rosso

Il singolare Wildbacher e il Conegliano Valdobbiadene Brut Nature – quest’ultimo al suo debutto nel mercato – hanno colto nel segno e ottenuto i Due Bicchieri nella classifica di valutazione.

Wildbacher 2013

Tra le rarità prodotte da Col Sandago c’è il Wildbacher, dall’omonimo vitigno originario dell’Austria che qui si arricchisce delle morbide sfumature della collina trevigiana.
La versione rossa 2013 ha convinto grazie ai suoi profumi intensi di frutto selvatico e alla sua spinta acida con un finale fresco ed elegante. Dallo stesso vitigno Col Sandago realizza anche il Brut Rosè e il Metodo Classico.

Conegliano Valdobbiadene Brut Nature 2018

Ottenuto da uve Glera provenienti dai vigneti nel comune di Susegana, questo Prosecco Superiore mostra un colore brillante giallo paglierino, con un perlage fine e persistente. Il gusto secco molto sapido lo rende perfetto con abbinamenti a tutto pasto.
Un doppio riconoscimento molto rilevante per Col Sandago, che, oltre a essere motivo di orgoglio, certifica la qualità del lavoro svolto, in vigna ed in cantina.

 

Col Sandago
via Barriera, 41 – 31058 Susegana – TV
+39 0438 64468 – info@colsandago.it
www.colsandago.it

Col Sandago

La Tenuta vitivinicola è parte dell’universo di gusto del Gruppo Hausbrandt, è situata nel cuore della D.O.C.G. del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, tra i comuni di Susegana e Pieve di Soligo; rimanendo fedele alla propria identità d’eccellenza, utilizza un codice comunicativo che evidenza l’autenticità della sua storia. E’ datata infatti 1996  l’acquisizione di Col Sandago da parte della famiglia di Martino Zanetti e da allora un percorso di crescita ha accompagnato i vini della Tenuta, dal singolare Wildbacher ai Prosecchi D.O.C.G., una gamma di eccellenze pluripremiate in concorsi nazionali ed internazionali. “Undici”, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Rive di Susegana dry, “Vigna del Cuc” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. brut e “Case Bianche” Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. extra dry, sono vini che raccontano la storia e l’essenza stessa di un territorio dalle superfici e dalle profondità argillose e minerali, capace di donare un’identità unica a ciascuno di essi.

Col Sandago
via Barriera, 41 – 31058 Susegana – TV
+39 0438 64468 – info@colsandago.it
www.colsandago.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______