Granfondo Prosecchissima – 6 aprile 2014

Prosecchissima – 6 aprile 2014.

Domenica 6 aprile 2014 si svolgera’ “La Prosecchissima”. La gara off road simbolo delle colline del Prosecco dell’Alto Trevigiano brilla per l’undicesimo anno consecutivo nel panorama della mountain bike nazionale.

Il percorso presenterà delle novità. Il tracciato è stato studiato per essere pedalabile e fruibile in presenza di qualsiasi condizione meteorologica. Ai bikers che sceglieranno “La Prosecchissima” spetteranno 46 chilometri e 1500 metri di dislivello composti da puro divertimento e passione, fatica e natura. Per il 2014 gli organizzatori del Miane Bike Team hanno pensato di reintrodurre la salita “Prade”, che impegnerà i bikers con i suoi 4 chilometri di lunghezza ed una pendenza media del 10%.

La Prosecchissima si svolgerà dunque domenica 6 aprile 2014. L’obiettivo degli organizzatori e’ continuare nel trend positivo degli ultimi anni. La granfondo “Prosecchissima” infatti nel giro di poco tempo e’ entrata nell’elite delle corse nazionali in mtb.

Le Colline di Valdobbiadene, scenario senza eguali, per l’incontro tra sport, natura e tradizione

Percorso

clicca sull’immagine per ingrandirla

Altimetria

clicca sull’immagine per ingrandirla

Nella edizione 2014, oltre alla granfondo classica, e’ prevista la riconferma della pedalata PROS’eco’LOGICA aperta a ciclo-turisti / non tesserati.

Nel 2014 La Prosecchissima di Miane sarà valida come prova del circuito regionale La Serenissima Coppa Veneto Zerowind: in particolare, l’appuntamento organizzato dal Miane Bike Team sarà la terza tappa delle sei proposte dal circuito veneto.

Prosecchissima 2014: info utili

Luogo e data svolgimento: Miane (Treviso) Piazza 2 Giugno – 6 aprile 2014.

Programma:

Sabato 5 aprile 2014 e domenica 6 aprile 2014 verifica tessere, ritiro pettorali.

Caratteristiche del percorso: Lunghezza km. 46,00 – dislivello 1.500 metri circa.
Il percorso si snoda prevalentemente su strade sterrate/cementate e sentieri che attraversano le zone di produzione del vino prosecco con un susseguirsi di saliscendi con salite pedalabili di breve o media lunghezza.

Partecipazione PROSECCHISSIMA gara competitiva: la gara è aperta a tutti i tesserati F.C.I. ed Enti della Consulta riconosciuti, in regola con il tesseramento 2014. CATEGORIE: Juniores m/f , Elite m/f, Under 23 m/f, Woman Unica, MasterJunior, EliteMasterSport, Master 1, Master 2, Master 3, Master 4, Master 5, Master 6 e oltre.

Partecipazione PROSECOLOGICA non competitiva:
vi partecipano come categoria Escursionisti, gli appassionati di ambo i sessi, muniti di certificato medico agonistico o attestante sana e robusta costituzione, con età compresa fra i 18 e i 65 anni.

Per raggiungere Miane

Rete autostradale
Dall’autostrada A27 Mestre(VE)- Pian di Vedoia(BL), Uscita Conegliano o Vittorio Veneto nord. Da Conegliano proseguire prima lungo la SP 38 fino a Pieve dI Soligo, poi seguire la SP4 in direzione Follina per 12 Km circa, svoltare a sinistra e dopo 2 km siete arrivati a Miane. Da Vittorio Veneto proseguire lungo la strada provinciale attraversando le località di Revine, Cison di Valmarino e Follina arrivando infine a Miane.

Rete stradale
Da Treviso lungo la SS 13 fino a Ponte della Priula; svoltare a sinistra per immettersi sulla SP 34 e SP 4 fino a raggiungere il centro abitato di Follina . All’incrocio svoltare a sinistra e infine dopo 2 km raggiungete Miane. Da Padova si raggiunge Castelfranco Veneto, Montebelluna, Vidor, Colbertaldo. A Col San Martino si svolta a sinistra verso Miane. Provenendo da Belluno o Feltre, attraverso la SR38 Feltrina, al ponte di Fener svoltare a sinistra e si prosegue verso S. Vito, Valdobbiadene e Miane.

Organizzazione evento: Miane Bike Team – MIANE TV

 Le immagini sono tratte dal sito www.mianebiketeam.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______