Golden King 2014, la “notte dei re” a Conegliano – 5 marzo

Golden King 2014

A Conegliano torna Golden King,
il Festival dello Sport Italiano

Cagnotto, Zoeggeler, Nespoli
Alessia Trost, Manuela Di Centa,
Tumi, Ghedina e Cammarelle,
per un grande Golden King

La più forte tuffatrice azzurra di tutti i tempi, la leggenda dello slittino, l’oro olimpico del tiro con l’arco, la libellula che, nel salto in alto, sta raccogliendo l’eredità di Sara Simeoni, la vincitrice di ben sette medaglie conquistate ai Giochi nello sci nordico (una delle sportive italiane più vincenti di sempre), il re dello sprint, l’ex discesista azzurro e l’olimpionico Cammarelle, fuoriclasse del pugilato,  saranno tra i premiati del Festival dello sport italiano che si terrà mercoledì 5 marzo al Teatro Accademia di Conegliano.

Mercoledì 5 marzo il Teatro Accademia ospiterà la seconda edizione del programma televisivo Golden King. Ingresso libero, diretta in prima serata su Rai Sport 2. Inizia l’attesa per conoscere i nomi delle stelle dell’edizione 2014. Ospite musicale, la giovane Cixi, una delle protagoniste della penultima edizione di X Factor.

Conegliano si prepara per il secondo appuntamento con il “festival dello sport italiano”. Dopo il successo del 2013, inizia il conto alla rovescia in vista della seconda edizione di Golden King, programma televisivo dedicato ai protagonisti che più si sono distinti nell’ultima stagione sportiva.
L’edizione 2014 di Golden King si svolgerà mercoledì 5 marzo nella prestigiosa cornice del Teatro Accademia, nel cuore di Conegliano, che per l’occasione aprirà le porte ai tanti appassionati di sport che non vorranno perdere la possibilità di vedere da vicino i loro beniamini.

Durante la serata verranno rivissute le emozioni dell’annata sportiva da poco conclusa e saranno assegnati i “Golden King”, le preziose statuette in cristallo e oro che saranno consegnate a otto grandi campioni scelti dal Coni tra gli atleti delle 45 federazione sportive italiane.
L’anno scorso Golden King incoronò Christof Innerhofer, Pietro Piller Cottrer, Silvia Marangoni, Franco Pellizotti, Rossano Galtarossa, Alessandro Fabian, Igor Cassina, Ruggero Pertile e Oscar De Pellegrin.
Golden King sarà di nuovo trasmesso su Rai Sport 2, che ha previsto una diretta in prima serata.

Organizzato da Venetofabrica e dal Coni, la seconda edizione di Golden King ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Conegliano, della Provincia di Treviso, della Regione Veneto e dell’Avis.

DA SOCHI AL GOLDEN KING: ZOEGGELER A CONEGLIANO


La leggenda dello slittino azzurro, vincitore di sei medaglie in altrettante Olimpiadi, sarà tra i protagonisti dell’evento del 5 marzo.

Armin Zoeggeler è diventato leggenda: il suo slittino, da vent’anni, sfreccia a 140 km all’ora, vincendo medaglie ovunque. Il bronzo a Lillehammer ’94, l’argento a Nagano quattro anni dopo, poi gli ori di Salt Lake City 2002 e Torino 2006, quindi il terzo posto di Vancouver e il nuovo acuto di Sochi.
Quarant’anni, meranese, portabandiera azzurro in questa edizione dei Giochi invernali, Armin Zoeggeler ha un palmarés ricchissimo: alle sei medaglie olimpiche vanno infatti aggiunti sei ori ai Campionati del Mondo, quattro titoli europei e ben dieci Coppe del Mondo della specialità, con 120 podi complessivi.
La velocità è il suo mondo sin da quando, ragazzino, si presentò alla scuola di slittino di Lana, tra le montagna altoatesine. Lì, ad un tiro di schioppo dal borgo di Foiana, dove vive tutt’ora con moglie e due figli, ha iniziato a gettare le basi del mito. “Il mio segreto è andare a dormire presto”, ama raccontare Zoeggeler. In realtà, dietro vent’anni di vittorie, c’è un talento smisurato, che tutto il mondo ci invidia.
Armin Zoeggeler è il primo nome di una collana di pietre preziose che si allungherà nelle prossime settimane, coinvolgendo un totale di otto grandi campioni azzurri scelti dal Coni tra gli atleti delle 45 federazioni sportive italiane.

Partner dell’evento:

cadelpoggio-logo

Ristorante Relais Cà del Poggio
San Pietro di Feletto via dei Pascoli, 8/A (TV)

+39 0438 787154 – www.cadelpoggio.ithotel@cadelpoggio.it

Tel. 0438.486795 – www.cadelpoggio.itristorante@cadelpoggio.it

..Ristorante Relais Cà del Poggio…..dove il Prosecco incontra il Mare…..

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______