Giro d’Italia 2014 a Vittorio Veneto

Il Giro d’Italia a Vittorio Veneto – 28 maggio 2014

il Giro d’Italia torna nella Marca Trevigiana

Tappa del Giro con arrivo a Vittorio Veneto.

Il Giro 2014 riscopre Grappa e Vittorio Veneto

A Vittorio Veneto un arrivo di tappa del Giro d’Italia 2014: il 28 maggio la carovana rosa arrivera’ nella città della Vittoria dalla Val di Non con un percorso adatto ai velocisti. Vittorio Veneto dunque, dopo il campionato italiano di ciclocross del 2013, sara’ sede di tappa della corsa rosa del 2014, giunta alla 97.ma edizione.

Tappa per velocisti, dalla Val di Non, Sarnonico, e traguardo a Vittorio Veneto.

La Marca Trevigiana protagonista con due tappe nell’ultima settimana

VITTORIO VENETO – L’appuntamento è per mercoledì 28 maggio, quando i corridori compariranno in città provenienti da Sarnonico, in Trentino. Dopo 204 km i corridori piomberanno a Vittorio provenienti da Ogliano e, ancora una volta, dal “muro” di Cà del Poggio (clicca QUI per leggere la news collegata). La frazione solcherà la Marca giungendo da Feltre, dopo aver affrontato le Scale di Primolano. Toccherà Valdobbiadene per poi salire a S. Stefano e toccare Pieve di Soligo. La mattina successiva, giovedì 29 maggio, la partenza avverrà da Belluno alla volta del Rifugio Panarotta.

News collegata: Quattro Campioni Olimpici per l’inchino del Giro d’italia al Muro di Ca’ del Poggio

articolo collegato:
Ca’ del Poggio, uno spettacolo colorato di rosa.
E il C.T. Cassani pronostica: “Vincera’ Quintana”

_____

CRESPANO DEL GRAPPA – venerdì 30 maggio 2014 ospiterà la 19. e terz’ultima tappa del Giro d’Italia, la Bassano-MonteGrappa, una cronoscalata. Il percorso sarà deciso dopo il sopralluogo di Rcs Sport che avverra’ martedì 15 ottobre: la partenza sicuramente sarà dal ponte vecchio di Bassano. Il tracciato però non è ancora definito. I corridori scaleranno il Grappa da Romano d’Ezzelino affrontando i tornanti della Cadorna con i suoi 27 km di arrampicata, oppure il versante di Semonzo (Strada Giardino, la salita degli Arditi) con salita di durissimi 20 km, parte dei quali già affronnanti nella tappa terminata a Casella d’Asolo vinta per distacco da Nibali nel Giro 2010.  Di certo l’arrivo sarà davanti alla caserma Milano in cima Grappa.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______