Giornata Nazionale del Trekking Urbano a Treviso – 31 ottobre 2013

articolo collegato:
Giornata Nazionale del Trekking Urbano
Il programma in Provincia di Treviso

_____

La Giornata Nazionale del Trekking Urbano arriva alla sua decima edizione ed anche nel 2013 questa importante manifestazione sbarca nella Marca Trevigiana. Il 31 ottobre le strade di Treviso saranno una splendida scenografia per gli appassionati e non che vorranno godersi le bellezze artistiche del capoluogo della Marca “gioiosa et amorosa” sotto una prospettiva diversa da quella quotidiana. Sarà così possibile scoprire angoli nascosti e segrete sfumature di Treviso, itinerari lontani dal tour tradizionale ma non per questo meno interessanti. Una notte magica nella quale i partecipanti potranno assaporare il meglio di Treviso.

TREVISO: NOTTE MAGICA TRA PASSATO E FUTURO

Il cammino si snoda da Piazza dei Signori verso il Ponte Malvasia, l’Isola della Pescheria, Piazza Rinaldi e il vicino Vicolo del Gallo, e la suggestiva Via Roggia. Dietro l’angolo, l’imponente mole del Duomo con la sua piazza. Si prosegue fino ai Bastioni delle Mura con i loro oscuri camminamenti. Tra monasteri, chiese e conventi, ricordi di eresie e di ancestrali pazzie. Una notte magica che vi renderà protagonisti del passato e vi farà assaporare…il meglio di Treviso, presente e futura.

trekking-urbano-2012treviso1

INFORMAZIONI SUL PERCORSO

– Tempo di percorrenza: 2 ore
– Lunghezza: 6 km circa
– Difficoltà: facile
– Punto di partenza: Piazza dei Signori
– Orario di partenza delle visite guidate: 18.00

Il trekking urbano è un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città. Si tratta di una forma di turismo “vagabonding”, libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.

Il Trekking Urbano è un nuovo modo di fare turismo, meno strutturato e lontano dai circuiti tradizionali. E’ una forma di turismo sostenibile che privilegia gli angoli più nascosti e meno noti delle città d’arte italiane. Il trekker, attraverso itinerari studiati da esperti, ha la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio unica, coniugando la possibilità di immergersi nell’arte e nella natura, facendo sport.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______