Giornata Nazionale del Trekking Urbano a Treviso – 31 ottobre 2014

articolo collegato:
Giornata Nazionale del Trekking Urbano
Il programma in Provincia di Treviso

_____

“Trekking urbano” per ricordare la Grande Guerra
31 ottobre

Undicesima giornata nazionale del turismo lento.

Previsti itinerari, iniziative open air e aperture straordinarie.

“Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra” è il tema del Trekking Urbano 2014, la giornata nazionale del turismo a piedi, che giunge alla sua undicesima edizione. Treviso è una delle 30 città italiane che il 31 ottobre celebrerà la manifestazione, con un programma che prevede percorsi con diversi livelli di difficoltà, accessibili a tutte le età. L’idea è di offrire un modo sportivo e piacevole di visitare i centri storici alla scoperta di angoli sconosciuti e panorami mozzafiato.

Il Trekking Urbano 2014 celebra i cento anni della Grande Guerra Un modo originale per ricordare e ripercorrere la nostra storia.

Trekking Urbano

Il trekking urbano è un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città. Si tratta di una forma di turismo “vagabonding”, libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.

Il Trekking Urbano è un nuovo modo di fare turismo, meno strutturato e lontano dai circuiti tradizionali. E’ una forma di turismo sostenibile che privilegia gli angoli più nascosti e meno noti delle città d’arte italiane. Il trekker, attraverso itinerari studiati da esperti, ha la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio unica, coniugando la possibilità di immergersi nell’arte e nella natura, facendo sport.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______