Azienda Agricola Giorgio Cecchetto partner del TCBF 2019 e del PREMIO LETTERARIO COMISSO: l’impegno continua

TCBF 2019 e PREMIO LETTERARIO COMISSO:
l’impegno di Giorgio Cecchetto continua

Si rinnova anche quest’anno l’impegno dell’Azienda Agricola Giorgio Cecchetto nel promuovere due degli eventi culturali tra i più importanti nella provincia di Treviso: il Treviso Comic Book Festival (TCBF) e il Premio Letterario Giovanni Comisso.

Per il sesto anno consecutivo, infatti, Azienda Agricola Giorgio Cecchetto sarà sponsor tecnico del Treviso Comic Book Festival, la rassegna internazionale del fumetto e dell’illustrazione.  Una contaminazione creativa questa, che si rende visibile attraverso la personalizzazione di alcune bottiglie di Raboso del Piave con illustrazioni firmate dagli autori del TCBF e l’assegnazione del “Premio Cecchetto”, un riconoscimento al miglior talento emergente , con il quale l’azienda s’impegna a sostenere il futuro dei giovani fumettisti italiani. La premiazione avverrà domenica 29 settembre alle ore 12:00 presso l’Auditorium Fondazione Benetton.

Inoltre, l’autunno trevigiano vede impegnata l’azienda anche come sponsor tecnico del Premio Letterario Giovanni Comisso Regione del Veneto – Città di Treviso, un riconoscimento che viene assegnato annualmente a un’opera di narrativa italiana e a un’opera bibliografica edita nell’anno di riferimento.
Durante la premiazione che si terrà sabato 5 ottobre 2019 presso il Palazzo dei Trecento a Treviso, Giorgio Cecchetto omaggerà i Finalisti e i componenti della Giuria Tecnica con il suo famoso Raboso del Piave.

 

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
partner dell’iniziativa

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio – Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com

La cantina Cecchetto, nata da una lunga tradizione familiare che la unisce alla coltivazione della vite e alla produzione del vino, ha la sua sede principale a Tezze di Piave, nel cuore dell’area Doc Piave, in provincia di Treviso.

La storia di Giorgio Cecchetto si intreccia saldamente con quella della sua terra e del suo vitigno più importante, il Raboso del Piave, un vitigno difficile da domare ma capace di colpire con il suo carattere ruvido, spavaldo, a tratti scontroso. Pertanto la produzione e la maggior parte degli sforzi aziendali sono tesi alla valorizzazione di questo vino, il figlio prediletto. In questa cantina si possono assaggiare diverse prove, interpretazioni, versioni, esperimenti, discutere di legni, affinamenti, vendemmie, strategie di vinificazione, appassimenti riguardanti questo vitigno della provincia trevigiana tradizionalmente incline alla spigolosità e qui interpretato secondo uno stile più moderno.

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com



MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it