Gino Paoli e Danilo Rea al Teatro Accademia di Conegliano – 22 febbraio 2013

“Due come noi che..”, Gino Paoli e Danilo Rea al Teatro Accademia di Conegliano il 22 febbraio 2013.  “Due come noi che…”, il titolo dell’album, è il nuovo incontro in musica tra Gino Paoli e Danilo Rea. Il disco mette insieme le più belle canzoni della storia della musica italiana, reinterpretate con grande maestria da questi due straordinari musicisti.

Già compagni di avventura nel progetto “Un incontro in Jazz”, Gino Paoli e Danilo Rea saliranno di nuovo insieme sul palco con un concerto in cui Gino Paoli, artista in continuo movimento ed evoluzione, con oltre cinquant’anni di carriera alle spalle e una voglia continua di sperimentare, sarà accompagnato da Danilo Rea, uno dei pianisti più creativi con una lunga esperienza nel jazz ma anche nel pop e nella musica d’autore, basti ricordare le collaborazioni con Mina e Claudio Baglioni o il recente e pluripremiato disco dedicato a Fabrizio De Andrè. Un concerto speciale dove si potranno ascoltare insieme uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi.

A pochi mesi dal concerto sulle mura di Treviso, il cantautore genovese Gino Paoli e il pianista vicentino Danilo Rea ritornano nella Marca nell’ambito della rassegna «Conegliano Jazz & Blues».

Gino Paoli duetterà con il pianista Danilo Rea in uno spettacolo unico in cui il repertorio varia di serata in serata, sull’onda dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli. La scaletta live è aperta e spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali, i brani degli amici cantautori, da De André a Tenco a Lauzi, gli indimenticabili successi di Paoli, e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana.

Sono aperte le prevendite per il concerto (biglietti da 25 a 38 euro più diritti di prevendita) sono disponibili nel circuito Ticketone e prossimamente al Drop Sound Disco di Conegliano.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______