Giardino Museo Bonsai della Serenità a Tarzo

Il Giardino museo Bonsai della serenità del M° Armando Dal Col  e’ aperto ai visitatori  con la sua immensa collezione di Bonsai; sarà possibile ammirare la moltitudine di specie arboree che hanno fatto la Storia del Bonsai in Italia.

Il Giardino  Bonsai  si trova a TARZO vicino alla Chiesa Parrocchiale. Armando e Haina Dal Col sono ben lieti di aprire le loro porte a chiunque desideri vivere le piacevoli sensazioni che il Giardino Bonsai suscita, e sono inoltre disponibili nei confronti di chi desideri approfondire le tecniche bonsaistiche.

La mostra permanente rimarrà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 19 fino al mese di novembre.

______

Giardino Museo Bonsai della Serenità a Tarzo

Il nome del Giardino Museo Bonsai della Serenità a Tarzo, conosciuto anche come “SEI WA BONSAI EN” di Armando Dal Col ha sicuramente fatto il giro del mondo e molte sono le persone che lo hanno gia’ visitato.
Il Giardino Bonsai si estende su un’area di mille metri quadrati circa, compresa una parte della collina, ed è stato progettato affinché la sua fruizione fosse allargata non ai soli appassionati, ma a un pubblico più vasto, perché il giardino sia un veicolo educativo per chi non possiede la cultura del verde.

Sono passati piu’ di 50 anni da quando il signor Armando inizio’ ad occuparsi di bonsai, era infatti la primavera del 1963.

Il canto degli uccelli annuncia la primavera e molti Bonsai sono in fiore. I larici sono incantevoli con i loro ciuffetti verdini, e com’è emozionante il contrasto delle gemme da fiore turchine, le quali, fra breve, si trasformeranno in tante piccole pignette.

I Bonsai, non semplicemente esposti, a fila sui bancali, o appoggiati su dei tronchi, o negli spazi faticosamente ricavati sulla collina, ma inglobati nel verde quasi fossero un tutt’uno, divengono così un luogo di riflessione, di meditazione, di ricreazione, di diletto.

Il museo Bonsai è visitabile tutti i giorni e vi si possono ammirare le centinaia di opere create da Armando, molte delle quali sono state pluripremiate in Giappone dalla Nippon Bonsai Association e al World Bonsai Contest.

La fama del signor Armando è cresciuta grazie anche – e soprattutto – alla preziosa collaborazione della moglie Haina, conosciuta in uno dei suoi viaggi in Estremo Oriente, divenuta discepola appassionata e silenziosa, dotata di talento e di un intenso amore per la Natura.

Il visitatore che si reca al Giardino Museo Bonsai della Serenità, sito nel centro storico del comune di Tarzo, nella Marca Trevigiana a ovest fra Vittorio Veneto e Conegliano, rimane “catturato” dalle bellezze dei vigneti lungo la “Strada del vino bianco” del famoso Prosecco e dell’incantevole valle con i laghi e le colline che circondano Tarzo. Grazie alla magia dei suoi silenzi, il visitatore nel lento fluire delle stagioni avrà l’opportunità di vivere un’atmosfera rarefatta.
Armando e Haina sono lieti di aprire le loro porte ai visitatori che desiderino vivere le piacevoli sensazioni che il Giardino Museo Bonsai della Serenità suscita.

 Giardino Museo Bonsai della Serenità 
“SEI WA BONSAI EN” Armando e Haina Dal Col
TARZO (TV) 31020 Via Roma, 6  Italy

[youtube]http://youtu.be/vVwLcAXy2R8[/youtube]

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______