Gara Nazionale degli Istituti Alberghieri a Vittorio Veneto – 21-23 aprile 2015

Gara Nazionale degli Istituti Alberghieri
a Vittorio Veneto

21, 22 e 23 aprile 2015

evento promosso dalla scuola “Alfredo Beltrame”,
vincitrice della gara  2013-14.

Attesi oltre 130 studenti da tutta Italia, con 37 scuole partecipanti, 13 regioni rappresentate, 3 giorni di convegni, visite guidate alle aziende top del trevigiano e incontri con Giovanni Rana e i campioni della cucina italiana nel mondo Gilberto Rossi, Leonardo Di Carlo e Antonia Klugmann

Alla gara parteciperanno gli allievi che in tutta Italia si sono distinti nel proprio istituto nei settori professionalizzanti di enogastronomia, sala e vendita e accoglienza turistica. Di prassi la gara.

La Gara Nazionale degli Istituti Alberghieri viene organizzata annualmente presso l’istituto che, nel precedente anno scolastico, ha vinto il primo premio nel settore di enogastronomia, e l’“Alfredo Beltrame” di Vittorio Veneto nell’anno scolastico 2013-14 al “Berti” di Verona, conquistò ben tre primi premi.

Ma veniamo ai numeri: 37 gli istituti scolastici ospiti, 13 le regioni d’Italia rappresentate, oltre 130 gli studenti coinvolti nella tre giorni di contest. A completare la gara, articolata in prove pratiche e progettuali, ci saranno anche tre eventi di interesse culturale e professionale, aperti alla partecipazione non solo delle scuole ma di tutta la cittadinanza:
martedì 21 andrà in scena la tavola rotonda “Il Biologico nella Ristorazione” per far conoscere prodotti, scenari e opportunità del settore;
mercoledì 22, il convegno “Mille papaveri rossi… immagini e voci della Grande Guerra” a cura e con gli studenti del “Beltrame”, per onorare la città di Vittorio Veneto nel centenario della Grande Guerra;
giovedì 23, l’incontro con Mirko Lalli, esperto della comunicazione del turismo 2.0, in collaborazione con la factory veneta di innovazione H-Farm.

Per studenti, insegnanti e cittadinanza sono in programma anche escursioni e visite professionalizzanti in alcune aziende top della ristorazione del trevigiano. Non mancheranno gli ospiti d’eccezione come Giovanni Rana, imprenditore modello dell’alimentare, celebre in tutto il mondo; Gilberto Rossi, chef stellato conosciuto dal grosso pubblico grazie anche alla sua partecipazione ad alcune trasmissioni televisive; Antonia Klugmann, chef stellata nominata tra i migliori 25 d’Europa; Leonardo Di Carlo, maestro pasticcere e già Campione del Mondo in pasticceria.

Per maggiori info: www.alberghierobeltrame.gov.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______