“Frutto di un Sostegno Sociale” nelle Piazze della Provincia di Treviso – 13 novembre 2016

Vi aspettiamo nelle Piazze della Provincia di Treviso DOMENICA 13 NOVEMBRE per la Giornata Provinciale della Disabilità per sostenere il progetto “Frutto di un Sostegno Sociale”. Con un contributo di 11,00 euro, avrai una confezione di mele biodinamiche e sosterrai un progetto sociale: costruire comunita alloggio per persone disabili in provincia di Treviso.

Si terrà domenica 8 novembre la 5^ edizione della Giornata Provinciale della Disabilità; una giornata promossa dal Tavolo Provinciale della Disabilità* per sensibilizzare i cittadini con iniziative a favore dell’inclusione sociale delle persone disabili.

Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 novembre oltre 800 volontari saranno impegnati in 205 postazioni nelle piazze e davanti alle chiese dell’intera provincia, per raccogliere fondi a sostegno delle attività di 10 comunità-alloggio per persone adulte con disabilità intellettiva e fisica che operano nel nostro territorio. L’iniziativa “Frutto di un Sostegno Sociale” fu promossa per la prima volta 15 anni fa dalla Fondazione Il Nostro Domani Onlus con la partecipazione dei volontari delle pro loco del Consorzio Quartier del Piave e il sostegno della BCC Prealpi, da sempre attenta ad iniziative a forte carattere sociale. Oggi sono più di un centinaio le pro loco e le associazioni di volontariato che prendono parte alla raccolta fondi scendendo in piazza per distribuire oltre 7.000 cassette di mele biodinamiche a fronte di un contributo per sostenere le attività delle comunità-alloggio.

Frutto di un Sostegno Sociale da quest’anno ha il suo albero! Infatti sono stati realizzati un centinaio di abeti natalizi in legno e decorati dagli ospiti dei Centri Educativi Occupazionali Diurni (CEOD) con le mele rosse simbolo dell’iniziativa. Gli alberi saranno distribuiti ai 95 comuni della provincia e ai presìdi ospedalieri delle tre ULSS coinvolte, per allestire dei corner dedicati alla promozione dell’iniziativa. Un altro modo per comunicare con i cittadini e rompere il muro di silenzio che cela il tema della disabilità.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa si possono trovare  nel sito internet http://fruttosostegnosociale.jimdo.com e nella pagina FB Frutto di un sostegno sociale con l’hashtag #nonsolomela


Per la cassetta di mele a casa tua, chiama il numero 349 8651082



Siamo presenti nelle piazze di: Altivole e Caselle – Arcade – Asolo, Casella, Pagnano e Villa d’Asolo – Breda di Piave, Pero, Saletto e San Bartolomeo – Caerano San Marco – Cappella Maggiore e Anzano – Carbonera, Mignagola, Pezzan, San Giacomo di Musestrelle e Vascon – Castelfranco Veneto, Salvarosa, Salvatronda, San Floriano, Treville e Villarazzo – Castello di Godego – Castelcucco – Cavaso del Tomba – Chiarano Cimadolmo e San Michele di Piave – Cison di Valmarino, Gai, Mura, Rolle e Tovena . Codognè Cimetta e Cimavil la . Colle Umberto – Conegliano, Campolongo e Parè – Cordignano – Cornuda – Crocetta del Montello, Ciano e Nogarè . Farra di Soligo, Col San Martino e Soligo – Follina e Valmareno – Fontanelle e Vallonto . Onè di Fonte . Fregona – Giavera del Montello, Cusignana e Santi Angeli, Godega S… Urbano, Bibano e Pianzano – Gorgo al Monticano . Istrana, Villanova e Sala – Loria, Bessica e Ramon – Mansuè . Mareno di Piave . Maser – Maserada, Candelù, Varago . Meduna di Livenza e Brische . Miane e Combai . Mogliano Veneto, Santa Maria Assunta, Sacro Cuore, Campocroce, Mazzocco, Sant’Elena e San Marco – Monastier – Monfumo e Castelli . Montebelluna, Biadene, Caonada, Guarda e San Gaetano – Moriago della Battaglia e Mosnigo – Motta di Livenza e San Giovanni – Nervesa della Battaglia, Bavaria e Santa Croce . Oderzo e Faè – Ormelle e Roncadelle – Orsago, Paderno del Grappa e Fietta – Padernello di Paese, Postioma e Porcellengo . Pederobba, Onigo e Covolo – Pieve di Soligo, Barbisano e Solighetto . Ponte di Piave . Ponzano Veneto, Paderno e Merlengo . Povegliano, Camalò e Santandrà . Preganziol . Quinto di Treviso – Refrontolo . Resana, Castelminio e San Marco . Revine e Lago – Riese Pio X, Poggiana, Spineda e Vallà . Roncade e Biancade . Salgareda . San Biagio di Callalta, Cavrie, Roverè e Spercenigo . San Fior . San Pietro di Feletto, Bagnolo, Rua, San Michele, Santa Maria – San Polo di Piave – San Vendemiano . San Zenone degli Ezzelini – Santa Lucia di Piave – Sarmede . Segusino . Sernaglia della Battaglia e Fontigo – Silea e Sant’Elena . Susegana, Colfosco e Collalto . Tarzo e Corbanese – Trevignano, Falzè, Musano e Signoressa – Treviso: parrocchie di San Bartolomeo, Sacro Cuore, Santa Maria Maggiore, San Pio X, Santa Maria del Rovere e Sant’Antonino, Monigo, Santa Bona, P.zza dei Signori, San Giuseppe, San Liberale, San Paolo – Valdobbiadene, Bigolino, Guia, San Giovanni, San Pietro di Barbona, San Vito e Santo Stefano – Vazzola, Tezze e Visnà – Albaredo di Vedelago, Barcon, Caravaggio, Casacorba, Cavasagra, Fanzolo e Fossalunga . Vidor e Colbertaldo – Villorba, Carità, Catena e Lancenigo – Volpago del Montello, Selva e Venegazzù . Zero Branco, S.Alberto e Scandolara

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______