Freedhome Day a Treviso – in zona Fonderia – 25 aprile

A tutto rock negli anni 50

Il 25 aprile 2018 la nona edizione del Freedhome Day in zona Fonderia con concerti, mercatini vintage, esposizione di auto. Uno show in stile americano che ospiterà i musicisti C.C. Jerome, Earl Jackson, Lovesick Duo e il dj Axel Woodpecker

La libertà declinata a tempo di musica: l’Home Rock Bar di Treviso celebra domani la Liberazione con concerti, mercatini vintage, cibo e tanto divertimento. Ma anche auto americane, workshop di ballo e parco giochi per i bimbi. Non solo: come lo scorso anno scatta pure il contest più hot (dog) dell’anno. La nona edizione della FreedHome Day, la rassegna di intrattenimento in autentico american style che animerà il piazzale della zona Fonderia tutto il giorno dalle 11 fino alle due di notte, sarà una vera e propria festa dei favolosi anni Cinquanta, protagonisti indiscussi della kermesse primaverile.

IL PROGRAMMA

Per gli amanti del vintage ci si potrà muovere alla scoperta di chicche e curiosità nel ricco mercatino d’altri tempi mentre per gli appassionati dei motori ad aspettarli ci sarà una esposizione di modelli d’auto e moto anni ’50. Ampio spazio poi al ballo: in occasione di questa speciale festa il pubblico potrà imparare a muovere i primi passi a ritmo del Rock’n’ Roll e dello Swing grazie al workshop dei professionisti Doo-Wop Boogiedancers. E per i bambini? Ecco un bel parco di divertimento per scatenarsi e correre in libertà. Ma non sarebbe un evento american style senza il tradizionale Hot-Dog Eating Contest dove vince chi mangia più hot dog nel tempo stabilito.

GLI OSPITI

Anche quest’anno l’Home invita grandi artisti che si esibiranno live al Freedhome Day. Dall’Inghilterra arriva il carismatico Earl Jackson, celebre cantante e chitarrista ben noto nel circuito Rock&Roll britannico, mentre dagli Stati Uniti ecco CC Jerome, per più di vent’anni sulla cresta della scena Blues e Rock & Roll, famoso per aver lavorato con alcune delle più famose leggende del rockabilly nel mondo come Chuck Berry, The Coasters, The Calvanes, Johnny Vallis, Charlie Gracie, Roman Self, Roy Gaines, and Mac Curtis. Ma anche l’Italia si difende bene vedendo in scena il Lovesick Duo (Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi) e Antonio Sorgente, cantante e pianista considerato tra i migliori nel suo genere. Non può mancare il dj di casa Dj Axel WoodPecker from Home, deciso ad accendere la pista da ballo.

LA GARA

Si stima che negli Usa si consumino più di 150 milioni di hot dog e le gare a chi mangia più in fretta siano diventate ormai un cult intramontabile, e quindi che festa sarebbe senza il contest più hot e americano dell’anno? Al Freedhome Day la ciliegina è proprio il celebre Hot – Dog Eating Contest, che animerà la giornata nel tardo pomeriggio: vince chi mangia più hot dog nel tempo stabilito. L’anno scorso, l’Hot-Dog Eating Contest ha visto in lizza una quarantina di iscritti pronti a giocarsi la vittoria sotto l’occhio vigile della giuria: i vincitore, Mattia Rizzo, ha bruciato la concorrenza fermando il cronometro a un minuto e 38 secondi divorando dieci hot dog. L’ingresso è libero.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______