Formaggio in Villa 2016 a Mogliano Veneto – dal 16 al 18 aprile

6° edizione di  “Formaggio in Villa”,
la Rassegna Nazionale dei Migliori Formaggi

Prodotti di qualità per la cucina e
nuove tendenze gastronomiche

Sabato 16, Domenica 17 e Lunedì 18 aprile 2016
dalle ore 10.00 alle 19.00

Non solo formaggi: salumi, vino, birra artigianale, olio, aceto e tanti prodotti gastronomici di qualità.

Il mondo del gusto si dà appuntamento a Villa Braida di Mogliano Veneto che dal 16 al 18 aprile ospiterà più di 200 aziende produttrici di formaggi, salumi e specialità gastronomiche per l’alta cucina. Nei banchi d’assaggio anche confetture, mostarde, marmellate, gelatine, aceto balsamico, olio extra vergine di oliva e dolci. Tutte queste bontà daranno vita ad un percorso “gustoso” che partirà nei saloni della villa per poi proseguire nelle tensostrutture esterne nel parco, dove sarà possibile abbinare e degustare vini e birre artigianali.

La manifestazione ospiterà i migliori  produttori di formaggi e salumi artigianali, selezionatori, distributori, operatori del settore, giornalisti e un vasto numero di appassionati. Durante i tre giorni di “Formaggio in Villa ‘16” il pubblico avrà la possibilità di partecipare ai banchi d’assaggio con i produttori di formaggio, ai laboratori con degustazioni guidate con abbinamento a vini e birre artigianali, all’area Salumi dedicata al top della produzione nazionale, ai banchi di altre specialità gastronomiche di qualità quali olio, aceto, confetture, cioccolato, pasta, ecc e, infine, al premio Italian Cheese Awards 2016.

Per molto tempo il formaggio è stato il “solista” di fine pasto. Oggi invece a tavola  è coinvolto anche nell’aperitivo e trova complicità con molti piatti. Dall’antipasto al dessert ha un ruolo sempre più trasversale. A Formaggio in Villa potrai assaggiarlo al naturale o “mixato” a tante altre specialità!

Ad ogni formaggio il suo vino, ad ogni vino il suo formaggio.

Questo è il motto di Formaggio in Villa 2016 che quest’anno si trasformerà in un percorso dove scoprire nuovi sapori ed inediti accostamenti. Ad ogni produttore di formaggio e di salumi verranno abbinati, vicino alla postazione, birre e vini consigliati da accompagnare all’assaggio.

Villa Braida
Via Bonisiolo16/b 31021 – Mogliano Veneto (TV)

Ingresso giornaliero 12 euro
Bambini fino a 12 anni ingresso gratuito

A 500 rnetri PARCHEGGIO GIRATUITO, domenica BUS navetta per Villa Braida ogni 4 minuti

____________

Cantina Pizzolato a Formaggio in Villa 2016

Per maggiori info: Cantina Pizzolato
Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba (TV)
Tel: +39 0422.928166 – info@lacantinapizzolato.com www.lacantinapizzolato.com

L’Alta Salumeria Italiana si presenta a  Formaggio in Villa 2016

A Formaggio in Villa 2016 un salone dedicato alle migliori produzioni artigianali della salumeria italiana. Vasta ed alta è la gamma di salumi che verranno proposti nei banchi d’assaggio: Prosciutto crudo di San Daniele, di Norcia e quelli introvabili  del Carso. Presente tutta la gamma della tradizione veneta prodotti con carne suina:  sopressa, pancetta, lardo e musetto. Ma, la parte del “leone” è sempre del salame proposte nelle diverse versioni. Dal “classico” veneto con o senza aglio a quello a “punta di coltello” della tradizione friulana. L’attenzione è alta anche per le produzioni di nicchia: salumi d’oca, porchetta di Ariccia, i famosi e unici cotti di Trieste e…. tante altre prelibatezze regionali dal Piemonte, Trentino, Veneto, Lazio, Emilia Romagna e dall’Abruzzo!

Per chi ama le cose buone,
mancare è…  un vero peccato!

Villa Braida
Via Bonisiolo16/b 31021 – Mogliano Veneto (TV)



_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______