I nuovi formaggi bio Perenzin protagonisti a Londra e al Sana di Bologna

Alla fiera Sana di Bologna la trevigiana Latteria Perenzin sarà presente dal 6 al 9 settembre con tre nuovi formaggi biologici e contemporaneamente presenterà le proprie eccellenze casearie allo Speciality and Fine Food Fair a London Olympia.

Continua inarrestabile il tour della trevigiana Latteria Perenzin per far conoscere le sempre nuove proposte casearie artigianali d’eccellenza. Dal 6 al 9 settembre prossimi Emanuela Perenzin, titolare dell’omonima latteria, sarà presente alla fiera Sana di Bologna (Pad 33 Stand A/4 – C/42 – D/3 – G/7), il salone internazionale del biologico e del naturale di BolognaFiere, per presentare tre nuovissimi formaggi Bio vaccini: la Caciotta Bio Senza Sale, il Formajo Ciock Bio da uve rosse di Cabernet e Merlot, rivisitazione del più conosciuto formaggio ubriaco e il Formaggio Ubriacato Bio da uve di Prosecco Glera.

La Caciotta Bio Senza Sale di Latteria Perenzin è nata per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento a seguire una dieta povera di sodio e di chi, per problemi di salute come l’ipertensione, è costretto spesso a rinunciare ai formaggi e che presenta all’olfatto profumi delicati di panna e burro, con sentori leggermente erbacei e al palato sprigiona un gusto dolce di latte con una compattezza morbida ed elastica. Il Formajo Ciock Bio da uve rosse di Cabernet e Merlot è un formaggio prodotto con latte vaccino affinato nel mosto di uve Cabernet e Merlot Bio. Questo nuovo formaggio Perenzin risulta molto saporito, grazie alla stagionatura che varia dai 6 mesi all’anno e la pasta è particolarmente fondente e solubile in bocca con un raffinato bouquet fruttato e vinoso. Infine il Formaggio Ubriacato Bio da uve di Prosecco Glera è prodotto con latte vaccino affinato nel mosto di uve bianche provenienti dalla produzione del Prosecco Docg bio. Questa nuova specialità casearia firmata Perenzin si presenta dolce e delicata con note fruttate dovute all’affinamento nelle vinacce Glera, a pasta compatta, crosta sottile e aromi fruttati.

Latteria Perenzin sarà inoltre presente dal 7 al 9 settembre a London Olympia per l’edizione 2014 dello Speciality and Fine Food Fair, la più importante fiera britannica dedicata al buon cibo di qualità, dove presenterà inedite specialità, come il formaggio Millefoglie al Tartufo, il formaggio di Bufala al Prosecco e il Piccolo Fiore di Bufala al Tartufo.

Latteria Perenzin dimostra ancora una volta il costante impegno che la caratterizza, quello di presentare sempre nuove proposte casearie originali facendosi così portabandiera della produzione Made in Italy di formaggi artigianali d’eccellenza sia all’estero che in Italia.

Per info: Latteria Perenzin
Via Cervano, 85 31020 Bagnolo (TV)
tel: 0438/34874
www.perenzin.cominfo@perenzin.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______