F@Mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo al Museo Casa Giorgione – 13 ottobre

F@Mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
.
Idee e percorsi per tutta la famiglia
alla scoperta delle Città d’Arte Italiane.

Domenica 13 ottobre 2013 il Museo Casa Giorgione ospiterà la prima edizione di F@Mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Un giorno in cui poter godere del museo in modo speciale giocando ed imparando con tutta la famiglia, mamme e papà, figli e fratellini.
All’evento, curato dal KAT – KidsArtTourism (www.kidsarttourism.com), parteciperanno più di 300 musei di tutta Italia che proporranno visite guidate e laboratori didattici dedicati alle famiglie con bambini. Il Museo Casa Giorgione ha realizzato per l’occasione un ActivityBook che accompagnerà i visitatori alla scoperta dell’enigma di Giorgione, lungo un percoso didattico tra mistero e meraviglia che si concluderà con piccolo laboratorio.
Esplorando gli spazi suggestivi del Museo Casa Giorgione, i giovani partecipanti si trasformeranno in novelli investigatori per scoprire il mistero di Giorgione e del suo enigmatico Fregio. Un’esperienza unica per rivivere antiche storie di dame e cavalieri che da sempre affascinano grandi e piccoli.
Per tutte le famiglie ci sarà uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso (5 € anziché 10 €) e la possibilità di partecipare gratuitamente a tutte le attività.
Le attività si svolgeranno a rotazione dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Non è necessaria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento www.famigliealmuseo.it oppure il sito del Museo Casa Giorgione www.museocasagiorgione.it.

www.marcadoc.it Media Partner dell’evento

Per info:
MUSEO CASA GIORGIONE
Piazza San Liberale, 31033 Castelfranco Veneto (Tv)
Tel 0423 735626
e-mail: info@museocasagiorgione.it
www.museocasagiorgione.it
Facebook/MuseoCasaGiorgione

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______