“F.I.V.I. Triveneto: espressioni di territorio” presso Villa Gritti di Villabella di San Bonifacio (Vr) – 26 marzo 2017

Fondazione Italiana Sommelier
organizza la Prima Edizione di
“F.I.V.I. Triveneto: espressioni di territorio”

Domenica 26 marzo 2017, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso la Villa Gritti di Villabella di San Bonifacio (Vr), si terrà la prima edizione dell’evento “F.I.V.I. Triveneto: Espressioni di Territorio”, una giornata voluta ed organizzata da Fondazione Italiana Sommelier – Veneto, per dare voce e far conoscere l’opera di valorizzazione, rilancio e riscoperta dei nostri vigneti e territori svolta da F.I.V.I. – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.

L’evento intende comunicare i sapori più autentici e le preziose realtà del Triveneto: più di 60 Vignaioli presenti, per far conoscere il meglio del vino prodotto in Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto.

Tra le ore 12,00 e le ore 15,00, sarà possibile degustare un risotto.

La giornata prevede anche degustazioni tematiche guidate dai docenti di Fondazione Italiana Sommelier Veneto alle ore 11.00, alle ore 14.00 e alle ore 16.30 .

L’accesso è rivolto ai soci di Fondazione, agli addetti alla ristorazione, agli appassionati e amanti del vino.

Contributo di partecipazione € 15,00 con bicchiere e porta bicchiere consegnati all’ingresso.

Per raggiungere Villa Gritti, è possibile usufruire di un servizio di trasporto in Pullman appositamente organizzato. Quota individuale di partecipazione di € 10,00, con le seguenti partenze:

ANDATA:
CONEGLIANO, Palazzetto dello Sport ore 8:15
TREVISO, parcheggio Centro Commerciale Emisfero ore 9:00
MESTRE, Novotel ore 9:30
PADOVA EST, parcheggio IKEA ore 10:00

RITORNO: Partenza da San Bonifacio ore 17:45

________

Fondazione Italiana Sommelier – Veneto

Fondazione Italiana Sommelier, Centro Internazionale per la Cultura del Vino e dell’Olio con il riconoscimento giuridico della Repubblica Italiana, è un’associazione che intende promuovere, diffondere e valorizzare l’arte e la cultura enogastronomica e le professioni ad essa collegate, attraverso attività di carattere culturale, didattico, editoriale e formativo.

La Fondazione Italiana Sommelier, con sede Nazionale a Roma, è membro di Worldwide Sommelier Association (W.S.A.), l’Associazione dei Sommelier nel Mondo, nata con lo scopo dichiarato di contribuire a migliorare la diffusione della cultura del vino e del cibo. L’associazione è Editore con il marchio BIBENDA, la rivista del settore più accreditata al mondo.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______