Fiera Quattro Passi 2019 a Treviso – dal 17 al 19 maggio

Fiera 4 Passi al Parco Sant’Artemio

Programma 2019

dal 17 al 19 maggio

tutto il giorno.

La Fiera4passi, con i suoi 60 mila visitatori nell’ultima edizione, è uno degli eventi più importanti a livello nazionale nel panorama dell’economia sostenibile. E vede la sua caratteristica distintiva nel carattere “pratico” delle sue proposte: consigli che ogni cittadino può adottare nella vita di ogni giorno per costruire un’economia più giusta e capace di futuro.

La Fiera4passi è una passeggiata verso un mondo migliore, verso un’economia più equa e sostenibile.

E’ infatti una manifestazione che vi invita a fare letteralmente quattro passi verso il futuro: 1) bio ed ecologico, 2) equo e solidale, 3) cooperazione e lavoro e, infine, 4) volontariato.

E siete tutti invitati a fare questi 4passi tra centinaia di espositori, decine di spettacoli, laboratori, incontri, attività per bambini a tutte le ore, piatti equi e solidali, musiche dal mondo.

La Fiera è una grande festa a ingresso gratuito (viene richiesto solo un contributo libero e volontario all’ingresso) in un grande parco, quello del Sant’Artemio – Sede della Provincia di Treviso, chiuso al traffico.

Il tema della Fiera4passi 2019 sarà Metti in circolo le idee: economie circolari, circoli e comunità.
La Fiera4passi vede un ricco programma di laboratori, spettacoli, incontri, concerti.Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.

Centinaia di espositori, decine di spettacoli, laboratori, incontri, attività per bambini a tutte le ore, piatti equi e solidali, musiche dal mondo: tutto questo e altro ancora è Fiera4passi.

Orari

venerdì 17 maggio 2019 – dalle 15 alle 22
sabato 18 maggio 2019 – dalle ore 10 alle 23
domenica 19 maggio 2019 – dalle 10 alle 20

Parco Sant’Artemio
Provincia di Treviso – Sant’Artemio
Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

 

 

Perché andare alla FIERA 4PASSI?

ecco 10 buone ragioni per attirarvi alla nostra grande Fiera

1- perché è una delle manifestazioni dell’economia solidale e sostenibile più importanti e frequentate d’Italia
2- per salpare con noi nel viaggio alla scoperta del nuovo mondo!
3 -per fare un bel giro a piedi, in bici per arrivare in fiera.. lasciando le macchina a casa. E per passeggiare in un parco bellissimo.
4- per incontrare 180 espositori da tutta Italia con prodotti, storie, ricette per migliorare il mondo.
5- per conoscere centinaia di volontari che danno una mano in fiera.. anzi… vuoi aiutare anche tu?
6-per partecipare al programma di laboratori, incontri, spettacoli, attività per i bimbi.
7- per la rete di soggetti dell’economia e della società civile che collaborano per la realizzazione della Fiera.
8- perché siamo belli e siamo tanti.
9- per assaporare specialità gastronomiche, dalla bio pizza alle bio crêpes, dal churasco al pesce bio
10- per costruire tutti insieme un’economia capace di futuro, equa e sostenibile!

L’ingresso alla fiera è gratuito e sono gratuiti tutti i laboratori e gli spettacoli

Viene chiesta un’offerta libera e facoltativa all’uscita per chi volesse contribuire.

___________

COME ARRIVARE

Quattro Passi è una fiera di buone pratiche ambientali: gli organizzatori chiedono a tutti i visitatori che vogliano andare in fiera di evitare se possibile di prendere l’auto e di privilegiare mezzi di trasporto sostenibili.

Ecco il modo migliore per venire in fiera…

… A spasso

Potete raggiungere Sant’Artemio a piedi. Il parco si trova a circa 3 chilometri dalle mura cittadine e il percorso dalla città, tutto pianeggiante, offre passaggi suggestivi. Il Parco di Sant’Artemio e il vicino Parco dello Storga invitano poi alle passeggiate tra il verde. E anche l’esposizione si sviluppa lungo i viali del parco. 

…. Con i mezzi pubblici

Treviso è facilmente raggiungibile in treno. Dalla stazione, passando per il centro della città, passano due linee di autobus. La linea 7 (direzione Sant’Artemio) ha il capolinea proprio di fronte all’ingresso della Fiera, la linea 1 (direzione Carità –Villorba) ferma di fronte all’ippodromo, a circa 600 metri a piedi da Quattro Passi. Potete sperimentare anche la formula treno + bici sia dalla stazione di Treviso sia dalla più vicina stazione di Lancenigo.

E se proprio non potete farne a meno….

Per chi vuole venire in auto vi sono dei parcheggi nelle immediate vicinanze della fiera e altri in zone limitrofe, da raggiungere poi a piedi.

ATTENZIONE: la domenica pomeriggio dalle 14 alle 20 è previsto il servizio bus-navetta gratuito dal grande parcheggio del Palaverde di Villorba fino a Sant’Artemio e viceversa. Se volete evitare le code, prevedete già l’uso di questo servizio!

Come raggiungere Sant’Artemio

Dal centro di Treviso: da Piazza del Duomo svoltare a destra in Via Roggia, svolta leggermente a destra in Piazza Silvio Trentin, poi svoltare a sinistra per rimanere su Piazza Silvio Trentin. Svoltare leggermente a destra in Via Filippini e poi svoltare a destra in Ponte Fra’ Giocondo quindi a destra in Viale Bartolomeo Burchiellati. Proseguire su Viale Terza Armata e  svoltare a sinistra in Borgo Cavalli. Poi svoltare a sinistra in SS13/Viale Nino Bixio. Prendere la destra in SS13/Viale Vittorio Veneto. Seguite la SS13/Viale Brigata Treviso. Continuate a seguire la SS13, poi prendere la 3a a destra in corrispondenza di Via Cal di Breda, successivamente svoltare a sinistra in Via Gaspare Ghirlanda e proseguire diritti fino alla sede della Provincia in via Cal di Breda 116.

In autostrada: dall’uscita Treviso Nord dell’A27 (Mestre-Belluno). Troverete subiito le indicazioni “Provincia di Treviso” e “Fiera Quattro Passi” (molto vicina). Comunque per indicazioni dall’uscita mantenere la destra alla rotonda, seguire le indicazioni per Treviso ed entra in Via Piave, alla rotonda, prendere la seconda l’uscita Via delle Grave/SP92. Prendere lo svincolo per SS13/Viale Gian Giacomo Felissent e poi svoltare a destra in SS13/Viale Brigata Treviso. Continuate a seguire la SS13, poi prendere la 3a a destra in corrispondenza di Via Cal di Breda, successivamente svoltare a sinistra in Via Gaspare Ghirlanda e proseguire diritti fino alla sede della Provincia in via Cal di Breda 116.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______