Fiera del Disco 2019 a Godega di Sant’Urbano (Tv) – 10 novembre

5^ Fiera del disco a Godega di Sant’Urbano (TV)

Area Fiera – Palaingresso

Mostra mercato del disco in vinile e cd da collezione

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019

DALLE 9.00 ALLE 19.00

Gli amici della Pro Loco di Godega
vi invitano ad un altro appuntamento in Fiera a Godega:
la fiera del disco!

Cd e vinili da collezione, a Godega di Sant’Urbano arriva la Fiera del disco

Un nuovo appuntamento per gli appassionati di collezionismo. Domenica 10 novembre si terrà la quinta edizione della Fiera del Disco di Godega di Sant’Urbano, una proposta dell’Associazione Culturale Fluxus, con la Pro Loco di Godega di Sant’Urbano e il patrocinio del Comune Comune di Godega di Sant’Urbano e della Provincia di Treviso.

La location sarà il Palaingresso della Fiera di Godega, che ospiterà, con orario continuato dalle 9:00 alle 19:00, un nutrito numero di espositori  qualificati provenienti dal Nord Italia e alcuni dall’estero, pronti a farvi entrare nel mitico mondo del vinile.

Potrete trovare rarità, scegliere tra dischi e cd che cercate da tempo e difficili da trovare.

Fiera del Disco a Godega offrirà l’occasione per una full immersion nella musica, con dischi in vinile (LP – 45 GIRI – MIX), cd di tutti i generi musicali, dalla musica classica, al punk, dalla dance all’hip-hop, dal jazz al metal, ma anche materiale promozionale.

Ogni visitatore potrà inoltre portare i propri vinili e compact disc da scambiare, vendere o semplicemente per farli valutare dagli espositori stessi.

L’evento sarà un appuntamento musicale che darà vita a un momento di aggregazione culturale attorno alla figura del vinile, oggetto di culto musicale che ha formato molte generazioni. I primi dischi in vinile furono commercializzati sul mercato statunitense dalla Columbia Records nel 1948, sostituendo i vecchi dischi a 78 giri realizzati in gommalacca. Dominatore incontrastato nei negozi musicali, il disco in vinile vede cominciare la sua crisi con l’introduzione, alla fine degli anni ’70, delle musicassette. Il colpo di grazia definitivo avvenne negli anni ’80, quando venne realizzato il compact disc. Nei primi anni ’90 la produzione di dischi in vinile venne quasi definitivamente interrotta. Dai primi anni 2000, però, questo supporto ritornò di moda, prima come prodotto di nicchia tra i collezionisti, poi vedendo le sue vendite crescere in maniera esponenziale. Al giorno d’oggi sempre più artisti decidono di stampare i loro album anche in vinile, oltre che in CD.

Porta i tuoi dischi:
potrai scambiarli con gli espositori e collezionisti presenti!

L’appuntamento con il VINILE per appassionati e curiosi è per domenica 10 Novembre presso il Palingresso di Godega di Sant’urbano (Via Roma), dalle ore 9,00 alle 19,00 con orario continuato ed ingresso libero. 

Per info:
Associazione Pro Loco Godega di Sant’Urbano
Sede: Via Roma 75 – 31010 Godega S. U. (TV)
Info: 043838363 – E-mail: proloco.godegafiere@libero.it

 

Domenica 10 novembre 2019

orario continuato 9:00 – 19:00

Ingresso Euro 2,00

Palaingresso di Godega – Piazzale Fiera, 2 Godega di Sant’Urbano

Per info:  393 211 99 87

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______